Wikimedia Foundation elections/Board elections/2007/Candidates/it

Elezioni dei membri del consiglio 2007
Organizzazione

Le candidature per l'elezione al consiglio di amministrazione (Board of Trustees) di Wikimedia Foundation, 2007 sono chiuse.

Carrellata sui candidati


Presentazioni dei candidati

Modifica Board elections/2007/Candidates


User:Ausir


Utente Ausir
Nome reale Paweł Dembowski
Provenienza Głogów, Polonia
Età 24
Pagina(e) utente User:Ausir, w:pl:user:Ausir, w:en:user:Ausir, commons:user:Ausir
Partecipo a Wikimedia dal febbraio 2004
Progetti ai quali partecipo Sono attivo principalmente sulla Wikipedia in polacco, su quella in inglese e su Commons, ma ho fatto degli edit anche su altri progetti in polacco e in inglese, e alcuni anche in altre lingue.
Lingue nelle quali partecipo Sono fluente in polacco e inglese e ho dei rudimenti di russo e tedesco.
Link alle pagine contributi utente pl.wikipedia, en.wikipedia, meta, commons
La mia dichiarazione Ho contribuito a Wikipedia e ad altri progetti di Wikimedia fin dal febbraio 2004 e ho fatto più di ventimila edit sulla Wikipedia in polacco (prevalentemente), su quella in inglese e su Wikimedia Commons. Sono amministratore in tutti e tre i progetti, Check User sulla Wikipedia in polacco, burocrate su Commons e Steward di Wikimedia. Sono stato uno dei soci fondatori dell'Associazione Wikimedia Polonia. Francamente, negli ultimi mesi sono stato meno attivo nei progetti Wikimedia, ma non vedo l'ora di riprendere le mie attività.

Attualmente studio marketing e gestione all'Università di Economia di Breslavia, e lavoro come traduttore freelance dall'inglese al polacco (ho fatto lavori per Microsoft e Adobe).

Desidero che Wikipedia resti aperta e libera, il che significa che sono a favore della limitazione al minimo dei contenuti non-liberi (ad es. le immagini in fair use). Inoltre sono generalmente a favore dei progetti paralleli a Wikipedia, ma d'altra parte credo che alcuni di essi siano stati delle pessime idee fin dall'inizio, non credo quindi che tutti meritino lo stesso livello di attenzione. Credo fortemente nel multilinguismo e nel sostegno delle comunità locali e nel coinvolgimento di un maggior numero di persone non provenienti da Stati Uniti ed Europa Occidentale nelle questioni di Wikimedia.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Ausir/questions

User:Danny


Utente Danny
Nome reale Danny Wool
 
A Wikimania 2006
Provenienza St. Petersburg, Florida, USA
Età 43
Pagina(e) utente Wikipedia in inglese.
Partecipo a Wikimedia dal fine 2001/registrato a inizio 2002
Progetti ai quali partecipo Attivo su Wikipedia e Wikisource in inglese, ho scritto su molti altri progetti (compreso l'avvio di Wikijunior), e in diverse altre lingue.
Lingue nelle quali partecipo Fluente in inglese e in ebraico. Il francese che uno imparava alle superiori in Ontario negli anni 1970.
Link alle pagine contributi utente Wikipedia in inglese, Wikisource in inglese, Commons, Wikipedia in ebraico, Wikisource in ebraico.
La mia dichiarazione Quis custodiet ipsos custodes?

Nel novembre 2006, il Direttivo, il personale dell'ufficio, e i rappresentanti delle associazioni nazionali, si incontrarono a Francoforte per tre giorni, per pianificare il futuro della Fondazione.

Sette mesi dopo, cosa è stato ottenuto? Vero, lo staff è cresciuto, ma questo rende la domanda ancor più urgente: dov'è la strategia per la raccolta fondi? Dov'è la road map tecnica? Qual'è il piano per la sostenibilità? Espansione internazionale e collaborazioni possono essere eccitanti, ma il ruolo di un direttivo è quello di concentrarsi sulle questioni basilari, proteggere i beni fondamentali e assicurare che il progetto rimanga vitale e importante. Spero di concentrarmi su questo.

Come utente registrato su Wikipedia fin dagli inizi del 2002, ho aiutato a dare forma ad alcune delle linee guida essenziali. Ho raccolto denaro per la Fondazione e aperto porte per far venire altri soldi nella nostra direzione. Ho anche speso quasi venti mesi lavorando negli uffici della Fondazione, e conosco intimamente i suoi meccanismi interni.

Nella mia vita, ho lavorato per vari media e sia nel settore profit che in quello non-profit, e ho persino lavorato professionalmente su enciclopedie stampate. Sono orgoglioso di dichiarare che sono ancora un contributore attivo su diversi progetti.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Danny/questions

User:DragonFire1024


Utente DragonFire1024
Nome reale Jason Safoutin
 
Io dopo un taglio di capelli, il 20 giugno 2007.
Provenienza Buffalo, New York, USA
Età 26
Pagina(e) utente Wikinews in inglese, Wikipedia in inglese, Commons.
Partecipo a Wikimedia dal Wikinews: 9 gennaio 2006; Wikipedia: 21 gennaio 2006; Commons: 14 gennaio 2006
Progetti ai quali partecipo Wikinews, Wikipedia, Commons.
Lingue nelle quali partecipo Inglese
Link alle pagine contributi utente wikinews:en:special:contributions/DragonFire1024, w:en:special:contributions/DragonFire1024, commons:special:contributions/DragonFire1024.
La mia dichiarazione Sono pesantemente coinvolto con en.Wikinews, dove sono anche amministratore. Ho pubblicato quasi 450 articoli su en.Wikinews, da quando vi sono entrato nel gennaio 2006. Ho anche scritto diverse interviste esclusive per Wikinews e sono stato uno degli sviluppatori per Wikinews Video 2.0 e Wikinews Weather (BETA). Ho creato 2 video promozionali per wikinews e sono stato il primo a organizzare e avviare Wikinews Weather (ancora dopo più di 2 anni e mezzo), che viene aggiornato e mantenuto da me e da un altro utente. Spero di avere molti utenti dei vari Wiki coinvolti nella trasmissione e nella registrazione di Wikinews Video e Wikinews Weather.

Il mio più grande obbiettivo a livello globale è un tentativo di far si che utenti di diversi progetti lavorino assieme su certe questioni e idee, aiutare lo sviluppo di nuovi modi di raccogliere informazioni e di sistemi più efficenti per distribuire tali informazioni al mondo.

Credo che tutti i progetti di Wikimedia debbano avere la stessa attenzione quando vengono prese decisioni riguardanti regole/finanze/ecc. e che tali regole debbano conformarsi ai bisogni e agli scopi di ciascun progetto ogni volta che è possibile. Credo inoltre che le comunità di ogni progetto debbano essere più coinvolte nelle decisioni del Board che cambierebbero drasticamente il funzionamento dei loro progetti.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/DragonFire1024/questions

User:Eloquence


Utente Eloquence
Nome reale Erik Möller
 
A Wikimania Boston 2006
Provenienza Berlino, Germania
Età 28
Pagina(e) utente su Meta, su en.wp, su de.wp, su Commons, su en.wikinews
Partecipo a Wikimedia dal dicembre 2001
Progetti ai quali partecipo Wikipedia, Wikinews, Commons, Meta, Spoken Wikisource
Lingue nelle quali partecipo Inglese, tedesco (occasionalmente)
Link alle pagine contributi utente vedi sopra
La mia dichiarazione Ho fatto parte del Board per 9 mesi come membro eletto (si veda la mia piattaforma del 2006). In quel periodo ho anche svolto il ruolo di Segretario Esecutivo del Board. Il Board di cui ho fatto parte ha supervisionato alcuni dei più significativi cambiamenti nella storia della Fondazione. Come organizzazione abbiamo:
  • definito chiaramente la nostra missione e la nostra visione,
  • rafforzato il nostro impegno per la cultura libera attraverso una linea politica sulle licenze coerente per tutti i progetti,
  • ampliato il Board con due seggi comunitari, dando per la prima volta alla comunità la maggioranza nel Board,
  • formato un distinto Advisory Board, che è stato consultato regolarmente,
  • condotto la più grande raccolta fondi nella storia di Wikimedia,
  • assicurato una corretta revisione di tutte le finanze di WMF, compreso il rilascio del primo rapporto finanziario,
  • espanso sostanzialmente il nostro staff internazionale, compresa la nuova posizione di Coordinatore dei Volontari, per migliorare il lavoro con la nostra comunità globale.

Il progresso su altri fronti si è riscaldato (compatibilità delle licenze, collaborazioni istituzionali come Encyclopedia of Life, la ricerca di un Direttore Esecutivo permanente, i piani per la prossima raccolta fondi, e così via). Spero che sarò in grado di continuare il mio lavoro in queste e altre aree. :-) Per favore guardate "9 mesi di wikifollia" per un punto di vista più personale del tempo finora speso nel Board e per le mie speranze per il futuro. Grazie!

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Eloquence/questions

User:Frieda


Utente Frieda
Nome reale Frieda Brioschi
 
Frieda durante l'ultima assemblea annuale di WMI
Provenienza Roma, Italia
Età 30
Pagina(e) utente Frieda, w:it:Utente:Frieda
Partecipo a Wikimedia dal 13 maggio 2003
Progetti ai quali partecipo Principalmente attiva su it.wiki, it.wikt, it.source, ma collaboro anche agli altri progetti italiani, a en.wiki, MetaWiki e FoundationWiki.
Lingue nelle quali partecipo it, en, leggo abbastanza lo spagnolo e il portoghese
Link alle pagine contributi utente w:it:Speciale:Contributi/Frieda, Special:Contributions/Frieda, s:it:Special:Contributions/Frieda, commons:Special:Contributions/Frieda
La mia dichiarazione Partecipo a Wikipedia e agli altri progetti WMF da maggio del 2003 e sono stata il primo admin di it.wiki. A giugno 2005 sono stata uno dei fondatori di Wikimedia Italia e il suo primo presidente (lo sono ancora). Sono burocrate su it.wiki, it.news, it.source e it.wikt. Sono un membro (non troppo attivo) dello Special Projects Committee, admin di OTRS e addetta stampa di it.wiki.

Ho alcune idee e punti base in testa:

  • i progetti Wikimedia devono rimanere liberi e aperti
  • dobbiamo condividere la conoscenza
  • WMF è una organizzazione globale
  • le nostre comunità sono un bene prezioso e diverse tra loro
  • come membro di un chapter ho modo di notare quali sono i problemi di WMF: ad esempio, la comunicazione interna ed esterna, la chiarezza sullo scopo dei chapter, la relazione con le comunità, il rapporto con i donatori...
  • per la mia esperienza, condividere la conoscenza libera richiede che ci sia della conoscenza da condividere, e non è così ovvio: il mondo è pieno di conoscenza sconosciuta e nascosta. Un primo passo è riconoscere tale conoscenza e renderla accessibile
  • sono convinta che WMF dovrebbe investire nella promozione e ampliamento di altri progetti oltre a Wikipedia, specialmente aiutando la nascita e lo sviluppo di questi progetti in aree svantaggiate, come ad esempio l'Africa.
  • WMF ha un potenziale enorme, usato solamente in parte. Finché WMF non avrà una struttura ben definita e un organigramma che comprenda il board, le comunità e i chapter, sarà difficile andare avanti.
  • i chapter sono essenziali per la Foundation e devono essere propriamente usati e fortemente supportati.
Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Frieda/questions

User:Kate


Utente Kate
Nome reale River Tarnell
 
Io
Provenienza Oxford, Regno Unito
Età 23
Pagina(e) utente User:Kate, w:en:User:Kate
Partecipo a Wikimedia dal 6 giugno 2004
Progetti ai quali partecipo en.wikipedia, meta
Lingue nelle quali partecipo en
Link alle pagine contributi utente meta, en.wp
La mia dichiarazione Come membro del Board, vorrei riportare la Fondazione al suo scopo centrale: pubblicare su Internet un'enciclopedia modificabile dagli utenti. Sosterrò il trasferimento o la chiusura dei progetti che non sono Wikipedia. Mi opporrò a qualsiasi tentativo da parte della Fondazione di pubblicare i contenuti in forme diverse, come i libri. Comunque, credo che pubblicare i nostri contenuti sia importante, così che possano essere disponibili ad un pubblico più ampio, comprese le persone senza accesso a Internet. Cercherò attivamente di collaborare con altre organizzazioni che possano perseguire questo obiettivo.

Cercherò di ridurre i costi di gestione al minimo necessario, usando quanto più possibile delle nostre risorse per sostenere l'hosting Internet. Sonderò fonti di finanziamento addizionali, oltre alle donazioni degli utenti, come borse di studio, sponsorizzazioni e pubblicità.

Migliorerò la nostra competenza tecnica tramite una varietà di mezzi, come l'assunzione di ulteriore personale tecnico, e assicurando di avere una chiara idea di come intendiamo espanderci per soddisfare la richiesta per i nostri contenuti.

Sono stata una sviluppatrice di MediaWiki e amministratore di sistema di Wikimedia fin dal 2004, e credo che questo mi dia una comprensione unica di come la nostra organizzazione lavori a livello tecnico, e di quali cambiamenti debbano essere fatti per assicurarci un successo continuo.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Kate/questions

User:Kim Bruning


Utente Kim Bruning
Nome reale Kim Bruning
 
Provenienza Wijk en Aalburg, Paesi Bassi
Età 29
Pagina(e) utente Wikipedia in inglese (principale) e molti altri progetti...
Partecipo a Wikimedia dal primo edit nel 2001, utente regolare dal 2003 circa
Progetti ai quali partecipo Wikipedia in inglese, inoltre talvolta do consigli su alcuni altri progetti.
Lingue nelle quali partecipo Inglese, olandese, comprendo il tedesco, francese e latino da scuola superiore.
Link alle pagine contributi utente en
La mia dichiarazione Ciao, il mio nome è Kim Bruning. Sono stato in qualche modo responsabile per il recupero e il mantenimento della risoluzione delle dispute su enwiki. Al momento lavoro principalmente sui processi e occasionalmente do una mano con le emergenze. Inoltre ho codificato e aiutato su Omegawiki, a partire da quest'anno.

Per la Fondazione, le questioni legate a gestione ordinaria, server e continuità, sono importanti. Credo che su questo siamo tutti d'accordo, quindi guardiamo ad altre questioni:

Ci sono attualmente 700 wiki in oltre 250 lingue e su vari progetti. La comunicazione tra questi wiki è praticamente inesistente, rendendo difficile alle persone il reciproco apprendimento.

Esempi:

  • Un wiki bannava gli admin di un'altro wiki
  • Diversi wiki non usano il consenso
  • Un wiki aveva una violazione dell'NPOV nel site-notice
  • Molti wiki non hanno mai sentito parlare di "Presumere la buona fede"

Abbiamo inoltre bisogno di pensare a parlare di più con altre organizzazioni non-profit. Potrebbero aver già appreso lezioni in ambiti nei quali noi stiamo ancora lottando.

Quindi gestione ordinaria e miglioramento della comunicazione interna ed esterna è quello su cui vorrei lavorare nei due anni a venire. Se volete aiutarmi ad ottenere ciò, votatemi, o mettetevi in contatto con me, o entrambe le cose!

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Kim Bruning/questions

User:Kingboyk


Utente Kingboyk
Nome reale Stephen Kennedy
Provenienza Gloucestershire, Regno Unito
Età 34
Pagina(e) utente Principale: Wikipedia in inglese. Altre: Wikipedia in altre lingue, Meta, Commons, Mediawiki, Wiktionary.
Partecipo a Wikimedia dal settembre 2005
Progetti ai quali partecipo Wikipedia in inglese e altre. Sono anche uno sviluppatore di AutoWikiBrowser.
Lingue nelle quali partecipo Inglese, francese molto elementare
Link alle pagine contributi utente En
La mia dichiarazione Voglio vedere una Fondazione forte e più democratica, una migliore guida e assistenza ai volontari, e una maggiore concentrazione sui nostri obiettivi principali. La Fondazione ha bisogno di essere più forte, in termini della sua visione, della sua leadership sulla nostra comunità di volontari, del suo marchio e della sua responsabilità verso gli altri.

Come membro del Board, vorrei sostenere un percorso per il nostro sviluppo futuro. Vorrei anche focalizzarmi sull'espansione del nostro raggio d'azione fuori da Europa e Nord America, e sul miglioramento della collaborazione e della condivisione di idee tra i wiki. Abbiamo molto da imparare l'un l'altro! Vorrei promuovere rispettosamente la mia opinione che tutti i membri del Board dovrebbero essere eletti.

Sono un wikipediano da 2 anni. Sono amministratore sulla Wikipedia in inglese, uno sviluppatore di AWB, e ho partecipato alla stesura di diversi "articoli in vetrina". Ho avuto esperienze a un livello simile a quello di questo ruolo, essendo stato un membro del Consiglio del sindacato studentesco e del Comitato finanza alla Brunel University. Vivo in una piccola fattoria in Inghilterra.

Questa è una versione condensata della mia dichiarazione di candidatura. In base alle regole elettorali, ho preparato una piattaforma personale privata, che invito tutti gli elettori a leggere. Grazie.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Kingboyk/questions

User:Michael Snow


Utente Michael Snow
Nome reale Michael Snow
 
Provenienza Seattle, Washington, USA
Età 33
Pagina(e) utente pagina utente sulla Wikipedia in inglese
Partecipo a Wikimedia dal dicembre 2003
Progetti ai quali partecipo Wikipedia, Meta (occasionalmente anche Wikinews e Wikimedia Commons)
Lingue nelle quali partecipo Inglese (occasionalmente francese e tedesco, che parlo anch'essi)
Link alle pagine contributi utente Wikipedia in inglese, Meta (per il mio lavoro altrove non ho necessariamente delle utenze registrate)
La mia dichiarazione Rispetto ciò che la Fondazione ha ottenuto finora, con risorse limitate e molte forze che premono su essa. Vorrei riempirne alcuni dei vuoti e renderla una organizzazione più funzionale. Le finanze sono una questione costante, poiché Wikimedia deve portare a casa più soldi e trovare nuove fonti di donazioni. Il valore del marchio può aiutare nel cercare finanziamenti, ma questo deve essere fatto con attenzione per conservare la neutralità e proteggere i marchi da esterni che cercano di sfruttarli. Le relazioni con ogni progetto e con i suoi vari partecipanti devono essere coltivate. Il Board deve ascoltare attentamente per riflettere la volontà della comunità e non solo le voci più rumorose.

Oltre a lavorare sulle voci di Wikipedia, la mia esperienza in Wikimedia ha coperto diverse aree. Per molti, se riconoscete il mio nome è forse perché ho dato il via al Wikipedia Signpost all'inizio del 2005. Anche se non era come una fonte universale di notizie su questioni riguardanti Wikimedia, è forse utile quanto ogni altra fonte, ed ha molti lettori da lingue e progetti diversi, non solo dalla Wikipedia in inglese. I miei altri impegni per Wikimedia hanno compreso l'essere responsabile del Communications committee. In qualità di avvocato, ho anche dato occasionali consigli alla Wikimedia Foundation, quando le sue necessità legali coincidevano con la mia capacità di essere d'aiuto. Credo di poter comprendere le sfide e di poter portare una prospettiva preziosa al Board.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Michael Snow/questions

User:Mindspillage


Utente Mindspillage
Nome reale Kathleen Walsh
 
Provenienza Herndon, Virginia, USA (un sobborgo di Washington, DC)
Età 24
Pagina(e) utente en.wikipedia, en.wikinews, meta, foundation
Partecipo a Wikimedia dal giugno 2004
Progetti ai quali partecipo Wikipedia in inglese, Wikinews in inglese, Meta, partecipazione limitata su diversi altri progetti.
Lingue nelle quali partecipo Inglese, spagnolo elementare
Link alle pagine contributi utente en.wikipedia, en.wikinews, meta
La mia dichiarazione Ho scoperto Wikipedia nel 2004 e ho iniziato tranquillamente a scrivere di musica classica, chiedendomi che razza di pazzi ci perdesse sopra così tanto tempo. Un anno dopo ero su OTRS, un contatto per la stampa, e un membro fondatore del Communications Committee; Infine sono stata nominata nel Board nel dicembre del 2006.

Attualmente frequento la facoltà di legge, dove faccio parte di un giornale di legge e economia. Sono una stagista per un progetto educativo legale online non a fini di lucro, e una musicista classica.

Come membro del Board ho lavorato su questioni che comprendono le politiche sulle licenze, il supporto ai contenuti liberi e alla cultura libera, le pubbliche relazioni, e decisioni strategiche riguardanti i marchi e le collaborazioni; Spero di poter approfondire alcune di queste questioni oltre il breve mandato che ho già prestato.

Sono interessata a far si che il Board agisca tenendo a mente una prospettiva a lungo termine della sua missione, e non intraprenda azioni che potrebbero compromettere il futuro della WMF. Per fare ciò dobbiamo avere un quadro chiaro di quali sono i nostri valori e di quale sia la nostra missione, e dobbiamo mantenere il nostro impegno nell'essere una risorsa libera, così che i contenuti non abbiano bisogno della WMF per sopravvivere. Oltre a ciò, ci vedo ricercare collaborazioni con organizzazioni affini, per portare avanti la nostra missione oltre i limiti di quanto Wikimedia possa fare.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Mindspillage/questions

User:Oscar


Utente Oscar
Nome reale Oscar van Dillen
 
Provenienza Rotterdam, Paesi Bassi
Età 49
Pagina(e) utente User:Oscar, foundation:User:Oscar, commons:User:Oscar, nl:User:Oscar, de:User:Oscar, en:User:Oscar, es:User:Oscarami, fr:User:Oscar, it:User:Oscar, tr:User:Oscar, zh:User:Oscar, e altre; inoltre le pagine su wikibooks e wikinews in olandese.
Partecipo a Wikimedia dal febbraio 2004
Progetti ai quali partecipo molti ma in pratica nlwikipedia e metawiki raccolgono la maggior parte dei miei edit.
Lingue nelle quali partecipo Sono fluente in olandese, inglese, tedesco e francese, e so più o meno parlare in altre lingue, comunque il mio contributo principale e sui progetti in lingua olandese e su metawiki.
Link alle pagine contributi utente alcuni collegamenti diretti ai miei progetti principali: edit su nlwikipedia, log di nlwikipedia, edit su metawiki, log di metawiki, edit su nlwikimediawiki, log di nlwikimediawiki, ma anche edit su enwikipedia, edit su commonswiki...
La mia dichiarazione Sono un compositore professionista e un insegnante al Conservatorio di Rotterdam, nella mia carriera professionale ho svolto per anni il ruolo di manager provvisorio. Essendo stato nominato al Board come membro eletto della comunità, nel dicembre 2006, ho avuto l'onore di servire per un mandato di 6 mesi (si veda una ulteriore spiegazione). Essendo cresciuto partendo dai progetti, sono diventato sysop su nlwiki nel maggio 2004, su meta nell'aprile 2005, e sono stato uno steward fin dal giugno 2005; Sono stato uno dei fondatori e il primo presidente di Wikimedia Nederland, un membro dell'ora inattivo Special Projects Committee, e attualmente dirigo l'audit committee. Ho fatto del mio meglio per restare in contatto con il maggior numero possibile delle cose basilari che avvengono nei progetti, cosa non facile per un impegnato membro del Board.

Nel raduno del Board a Francoforte del 2006 (si veda il mio rapporto) ho paragonato Wikimedia a un gigante con i piedi d'argilla, questa è stata la mia principale preoccupazione: consolidare l'organizzazione di volontari (come io stesso sono) con un nucleo di persone qualificate e appena assunte, che supportino la nostra ulteriore crescita in futuro e ci facciano rimanere una organizzazione indipendente. Poiché ciò è stato ottenuto solo in parte, mi piacerebbe contribuire anche per i prossimi passi, che miglioreranno la nostra crescita e diffusione, la nostra qualità e stabilità, la nostra indipendenza e responsabilità.

Io credo che noi siamo in effetti una nuova generazione di "enciclopedisti" del XXI secolo, che raccoglie più della semplice conoscenza: edito ergo sum (citazione).

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Oscar/questions

User:UninvitedCompany


Utente UninvitedCompany
Nome reale Steve Dunlop
 
Provenienza Minneapolis, Minnesota, USA
Età 41
Pagina(e) utente meta, en, commons
Partecipo a Wikimedia dal 27 marzo 2003
Progetti ai quali partecipo Wikipedia, Meta, con minor coinvolgimento su Commons e Wikibooks
Lingue nelle quali partecipo Inglese
Link alle pagine contributi utente en, meta
La mia dichiarazione Sono stato coinvolto per oltre quattro anni, e ho svolto diversi incarichi volontari su ENWP e per la Fondazione. Sono stato forse meglio conosciuto per il mio lavoro su OTRS fino alla recente elezione al comitato di arbitraggio di ENWP. Lavoro come manager dello sviluppo software e come musicista semiprofessionista, in aggiunta al mio lavoro volontario.

In sostanza, lo scopo della mia candidatura e di portare un più alto livello di professionalità nel Board e nella gestione ordinaria della Fondazione. La Fondazione ha bisogno di attrarre grossi donatori per mantenere la solvibilità senza ricorrere alla pubblicità. Per attrarre grandi donatori, la leadership della Fondazione, dal Board in giù, deve essere professionale e responsabile, e deve essere in grado di conciliare i valori unici dei progetti costituenti con le aspettative della comunità dei donatori. Ciò prevede cambiamenti allo statuto per assicurare i donatori che i Board futuri saranno ben qualificati. Richiederà anche che si renda attraente la posizione di Direttore Esecutivo per i talenti di prima qualità che vogliamo. Ciò significherà maggiori deleghe e richiederà un Board che sia più a suo agio nel guidare che nel fare. Come membro del Board, il mio lavoro sarebbe diretto quasi esclusivamente a fare questi cambiamenti.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/UninvitedCompany/questions

User:WarX


Utente WarX
Nome reale Artur Jan Fijałkowski
 
Io nel 2006 durante i Days of Mikołów, ornato di fiori da un amico
Provenienza Mikołów, Polonia
Età 23
Pagina(e) utente w:pl:user:WarX, commons:user:WarX, pl:chapter:user:WarX
Partecipo a Wikimedia dal 17 gennaio 2005
Progetti ai quali partecipo pl.wiki, commons
Lingue nelle quali partecipo pl, en
Link alle pagine contributi utente pl.wiki, commons
La mia dichiarazione Sono stato un contributore di Wikimedia per quasi 2 anni e mezzo. Da allora ho fatto migliaia di edit e cancellazioni, sia su commons che su pl.wiki. Ora i miei contributi diretti ai progetti sono pochi, ma sto lavorando per ottenere dei pass per fotografi a diversi eventi, per fare foto per Wikimedia (ad es. il Metalmania festival) il che porta via molto tempo. Nel dicembre 2006 sono stato eletto nel direttivo dell'Associazione Wikimedia Polska. Sono l'autore del Wikimedia Community Logo, usato come logo di Planet Wikimedia  . Il mio obiettivo per il Board sarebbe di renderlo più conscio della situazione nelle nazioni post-comuniste, che non sono ricche come le nazioni occidentali che dominano nel Board attuale.
Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/WarX/questions

User:Yann


Utente Yann
Nome reale Yann Forget
 
Io in un risciò, Ahmedabad, India, gennaio 2007
Provenienza Annemasse, Francia
Età 42
Pagina(e) utente fr.wiki, en.wiki, Commons, en.wikisource, fr.wikisource
Partecipo a Wikimedia dal 24 dicembre 2002
Progetti ai quali partecipo Wikipedia (fr, en, hi, gu), Commons, Wikisource (fr, en, sa, hi), Wiktionary (fr, hi, gu)
Lingue nelle quali partecipo fr, en (3), hi (2), gu (1)
Link alle pagine contributi utente fr.wiki, commons, Wikisource
La mia dichiarazione Sono stato coinvolto nei progetti di Wikimedia fin dal dicembre 2002 (4 anni e mezzo), principalmente su Wikipedia, Wiktionary, Commons e Wikisource. Sono uno dei primi contributori di Wikisource, da quando veniva ancora chiamato Project Sourceberg. Sono amministratore su circa una dozzina di progetti Wikimedia e steward dal giugno 2005. Proposi la creazione di Wikimédia France nel novembre 2003, della quale sono stato segretario nel 2004-2005.

Lavoro nel campo dei computer, sono specializzato nel software libero fin dal 1998. In precedenza ho lavorato per 10 anni con delle ONG su progetti umanitari, sociali e culturali. Vorrei portare la mia esperienza nelle organizzazioni non-profit e nel movimento per la cultura libera al servizio della Wikimedia Foundation. Mi piacerebbe che la Fondazione fosse una organizzazione influente, per diffondere il più possibile la conoscenza libera. Il mio principale contributo sarebbe quello di lavorare sull'indipendenza economica.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Yann/questions

User:^demon


User ^demon
Real name Michael "Chad" Horohoe
 
Location Richmond, Virginia, United States of America
Age 19
User page(s) On the English Wikipedia
Wikimedia participant since 23 February 2005 (but had been contributing as an anonymous user for some time before that, probably early 2004)
Projects in which I participate English Wikipedia, Wikimedia Commons for transwiki work.
Languages in which I participate English, elementary-level French
Link to user contribution pages On the English Wikipedia
My candidate statement Wikipedia is an absolutely phenomenal thing. The Wikimedia Foundation exists to support both Wikipedia and its many sister projects by providing both financial and infrastructural support. It stands to reason that we need people on the Board who understand what we're really here for--providing as much freely-licensed content to as many people as possible in their own native language. The Board of Directors should have, nay, needs to have people who are as closely aligned with this guiding principle as possible. As a board member, I would strive to play towards my individual strengths of management, technical know-how, and my ability to communicate with others. However, none of us must ever be too proud to not stop and ask for help; be it from outside help, developers, local administrators, and even the normal day-to-day contributors--both registered and anonymous. I believe many times those involved "higher-up" in the running of the Foundation can, at times, lose sight of that core policy I highlighted. This is something I promise to never do.

I believe that the Foundation is currently making a major mistake on what has recently to me become a very major issue. The WMF has long held a policy of "No Open Proxies" allowed for editing. The feeling has often been that quite a large amount of vandalism is coming from such proxies. The ability has long existed for us to be able to soft-block those proxies (in that registered users can edit, but anonymous ones cannot). For quite some time, Tor was soft-blocked. However, earlier this year, unilateral action was taken to hard block all of these proxies, preventing even valuable users from being able to contribute. When Board members were contacted, they did nothing. Rather, Jimbo encouraged discussion, which got nowhere due to a set mindset that is impossible to break. In the meantime, other users were mowed down for this same issue. Are we to allow the projects to lose highly valuable and valued contributors simply because the Foundation will not act? If I am elected, I would like to have the issue visited at a Foundation-level. While we may not see the results I would prefer, I would like to see the Foundation at least exert effort to see if this policy does in fact need revising, rather than the lack of action by anyone.

For questions, please post here Board elections/2007/Candidates/^demon/questions

Regole per i candidati

Solamente i membri del comitato elettorale possono modificare quella pagina. Se tu non sei uno di loro, per favore aggiungi la tua proposta o il tuo commento nella pagina di discussione. Grazie.


I candidati per l'elezione al Board di Wikimedia dovrebbero aggiungersi e presentarsi in questa pagina prima delle 23:59 del 23 Giugno 2007 (UTC). Tre di loro verranno eletti con un mandato che durerà fino al giugno del 2009.

Per essere eleggibile come candidato, bisogna avere almeno 400 edit su un progetto Wikimedia, gli edit dovranno essere effettuati con lo stesso account e il primo edit deve risalire almeno ad un anno prima delle 00:00 del 1 Giugno 2007 (UTC). I candidati devono avere almeno 18 anni di età e devono rivelare la loro vera identità. Per ragioni legali, non è possibile ottenere una posizione al board mantenendo l'anonimato oppure tramite uno pseudomino. I candidati dovrebbero essere consci degli obblighi che deve adempiere un membro del Board (vedi anche FAQ). Inoltre, i candidati dovrebbero essere a conoscenza che l'appartenenza al Direttivo non è una carica retribuita, come definito nello statuto di Wikimedia.

Oltre a rispettare queste condizioni, il candidato deve anche essere supportato da un adeguato numero di elettori qui: Board elections/2007/Endorsements.

Per confermare queste candidature, i candidati devono aver attivato l'invio di e-mail (nelle preferenze) anche su meta oltre che sul progetto comunemente usato. I candidati che non avranno fatto questo (identità non confermata) verranno squalificati.

Non è possibile occupare una posizione nel Board in forma anonima, per questo candidatevi solamente se siete disposti a rivelare la vostra vera identità. I candidati dovranno identificarsi presso il Comitato elettorale o presso un altro individuo appositamente designato, a meno che non si siano già identificati in occasione di precedenti elezioni per il Board. Verrete contattati e vi saranno forniti ulteriori dettagli. I candidati che sono stati confermati da uno dei membri del comitato di elezione o dai loro delegati avranno il loro nome messio in evidenza (grassetto).

Per quanto riguarda la presentazione del candidato, le regole sono le seguenti:

  • Ciascun candidato dovrebbe presentarsi con un messaggio che non superi i 1.200 caratteri nella sua lingua madre.
  • Il comitato elettorale cerchherà di fare si che i primi 1.200 di ogni presentazione vengano tradotti nel maggior numero possibile di lingue.
  • I candidati possono scrivere una piattaforma personale come presentazione aggiuntiva. Il link alla piattaforma può essere incluso nella presentazione ufficiale.
  • I candidati possono chiedere individualmente le traduzioni. Per ottenere aiuto nella traduzione è possibile utilizzare strumenti come Babylon o altre forme di comunicazione; Per maggiori informazioni guardare Translation.

Per favore copiate il modello e inserite le seguenti informazioni. Per evitare di dare preferenza a un candidato piuttosto che ad un altro, si prega di mantenerli in ordine alfabetico, secondo l'Unicode Collation Algorithm.

La Guida di riferimento sulla presentazione delle candidature ti sarà d'aiuto per mostrare la tua presentazione al pubblico. D'altra parte, è un testo che rappresenta le opinioni di alcuni membri del comitato elettorale, quindi non fa parte delle note e dei documenti ufficiali del comitato elettorale. Ai candidati, tenete presente che non vi è garanzia di traduzione, dato che essa dipende da volontari. Il comitato di elezione cercherà di dare il meglio per motivare i volontari di Wikimedia ad impegnarsi nelle traduzioni.

Per concludere, siete pregati di elencare il vostro nome e tutte le lingue in cui sottoponete la vostra presentazione nella Carrellata sui candidati.

Esempio

=== [[User:User name]] ===

{{Board candidate 2007/it
|username=
|real name=
|location=
|age=
|userpages=
|joined=
|projects=
|languages=
|contribs=
|image= (optional)
|statement=
}}