This page is a translated version of the page Meta:CheckUsers and the translation is 100% complete.
Scorciatoia:
WM:CU
Questa pagina fornisce informazioni riguardo i CheckUser su questo meta-wiki. Per la policy vedi CheckUser policy .

Informazioni

Gli utenti con l'accesso allo strumento checkuser (chiamati anch'essi checkuser) sono individui nominati dalla comunità che possono accedere a informazioni tecniche riservate riguardo gli utenti in una serie di circostanze limitate delineate dalla Policy sui checkuser . Nel particolare, lo strumento viene utilizzato per contrastare vandalismi, per verificare l'esistenza di abusi di utenze multiple e per limitare le modifiche non costruttive sui progetti. Deve essere utilizzato solo per prevenire danni ai progetti. Lo strumento non deve essere utilizzato per esercitare un controllo politico o pressioni sui contributori o come minaccia contro un altro editore in una controversia su contenuti. Deve esserci un motivo valido per controllare un utente. Si noti che gli account alternativi non sono vietati, a condizione che non vengano utilizzati in violazione delle norme (per esempio, per alterare le votazioni o per aumentare l'apparente supporto verso un certo parere).

Nomina

Dal momento che Meta-Wiki non ha un Comitato d'arbitraggio, i candidati sono nominati a seguito di una votazione comunitaria su Meta:Requests for adminship. Gli utenti che desiderano richiedere i diritti utente di checkuser devono avere almeno 18 anni ed essere maggiorenni secondo la legge del proprio paese di residenza. I candidati devono avere familiarità con la policy sui CheckUser , l'informativa sulla privacy , i termini di uilizzo e l'informativa sull'accesso alle informazioni non pubbliche , ed essere disposto a rispettarli e conformarsi a esse.

Affinché un'elezione abbia successo, il candidato deve ottenere una percentuale di supporto di almeno il 70-80% contando i singoli voti pro/contro, con almeno 25 voti favorevoli. Le pagine delle elezioni saranno aperte per almeno una settimana intera prima di poter essere chiuse. In casi limite, i burocrati possono estendere il voto per consentire che il consenso diventi chiaro.

Richiesta di checkuser per questo meta-wiki

Le richieste per un checkuser su questo wiki possono essere presentate su Meta:Requests for CheckUser information.

Utenti con l'accesso al checkuser

Attuali

I seguenti utenti possiedono l'accesso al checkuser su questo wiki:

Ex-checkuser

I seguenti utenti hanno avuto in passato l'accesso al checkuser su questo wiki:

Grafico

modifica

User:Superpes15User:XaosfluxUser:MinoraxUser:HasleyUser:VermontUser:SotialeUser:AjraddatzUser:TelesUser:TrijnstelUser:VituzzuUser:BillinghurstUser:BarrasUser:TiptoetyUser:MardetanhaUser:MarcoAurelioUser:Mike.lifeguardUser:Magister MathematicaeUser:SpacebirdyUser:HerbythymeUser:LarUser:Pathoschild

Vedi anche