This page is a translated version of the page Meta:Patrollers and the translation is 88% complete.
Outdated translations are marked like this.
Questa pagina fornisce informazioni sul gruppo "patroller" su Meta

I Patroller sono un gruppo di utenti con l'abilità di segnare come verificate le nuove pagine, le ultime modifiche e di annullare rapidamente le modifiche dannose utilizzando la funzionalità "rollback". Il gruppo è stato introdotto per consenso nel settembre 2017. Il diritto è concesso a propria scelta da un qualsiasi amministratore, ma può essere conferito anche agli utenti fidati che ne facciano richiesta sulla pagina per le richieste di aiuto da parte di un amministratore o burocrate .

Verifica delle modifiche

Articolo principale: Aiuto:Verifica delle modifiche

Rollback

Articolo principale: Meta:Rollback
  • Gli amministratori hanno di base il diritto "rollback" e non necessitano di richiederlo separatamente.
  • Gli utenti con il diritto di rollback globale o appartenenti a gruppi globali che hanno i permessi di rollback integrati possono usare questo strumento su Meta-Wiki.

Rimozione dell'accesso

Inattività
Qualsiasi utente il cui account risulti inattivo per 2 anni consecutivi perderà i suoi permessi di patroller. L'inattività è definita cone nessuna modifica e nessuna azione di registro in questo periodo di 2 anni.
Abuso
Gli utenti che abusino di questi strumenti segnando ripetutamente come verificate delle modifiche vandaliche, o usando la funzionalità rollback per annullare modifiche costruttive, o per prendere parte a una guerra di modifiche o a controversie sui contenuti, possono vedersi revocati i loro permessi.

Vedi anche