Raccolta fondi 2012/Traduzioni/Informazioni per i donatori

This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/Donor information pages and the translation is 100% complete.


Annullare o modificare le donazioni periodiche

Apprezziamo molto il tuo contributo alla Wikimedia Foundation per diffondere e sostenere la conoscenza libera. Sappiamo che a volte non è più possibile fare una donazione periodica. Per annullare o modificare la tua sottoscrizione segui le seguenti istruzioni. Per favore, non inviateci il numero della vostra carta di credito o altre informazioni finanziari quando ci contattate.

PayPal
  • Devi connetterti al tuo account PayPal, andare nel tuo profilo sotto "My Account", cliccare "Account info" e poi "Preapproved Payments".
  • da quel punto in poi, segui le direzioni sullo schermo. Puoi trovare più informazioni su $url.
  • * In alternativa puoi seguire le istruzioni per la carta di credito sotto indicate. Tuttavia, sappi che possiamo solo cancellare le donazioni PayPal e non modificarle.
Carta di credito
  • Invia una mail a giving wikimedia.org includendo che tipo di modifiche vorresti fare e tutte le informazioni che puoi fornire sullla donazione originale come:
    • ** Indirizzo e-mail usato nella ricevuta della donazione
    • ** Nome completo usato
  • * Riceverai un'e-mail di conferma quando la modifica verrà effettuata.

Problemi legati a una donazione

Se incontri problemi con la tua donazione o hai bisogno di chiarimenti, leggi le nostre FAQ Se hai ancora dubbi o hai bisogno di aiuto nel monitorare la tua transizione, contatta donate@wikimedia.org.

Il sito è sicuro?
Il sito sulle donazioni della Wikimedia Foundation è estremamente sicuro ed è gestito da Verisign Trusted. Dopo aver cliccato su un banner o aver seguito un link per una donazione, la pagina a cui vieni indirizzato/a si trova su di un sito sicuro con protocollo https; tutte e informazioni sono criptate e gestite seguendo i più alti standard sulla protezione dei dati.
Il mio metodo di pagamento preferito non è offerto dalla Wikimedia Foundation.
Siamo spiacenti di non essere attualmente in grado di offrirti il tuo metodo di pagamento preferito; nelle prossime raccolte fondi, speriamo di avere alternative migliori per fare una donazione in un maggior numero di valute. Ci piacerebbe molto, comunque, sapere quali sono i metodi più usati da te e nel tuo Paese. Per favore inviaci un'e-mail, menzionando il tuo Paese e il nome del metodo di pagamento utilizzato.
Cercheremo di aggiungere queste opzioni nel prossimo futuro. Per il momento, consulta la seguente pagina per altri metodi che potrebbero essere disponibili per te già adesso: [1]
Perché la mia carta di credito/debito viene rifiutata?
Se il tuo pagamento è stato respinto o se non hai potuto inserire le informazioni della tua carta sulla nostra pagina delle donazioni, per favore controlla la tua carta di debito o di credito per i casi seguenti:
  • È necessario che la carta di debito o di credito utilizzata sia abilitata per l'uso internazionale. Le carte utilizzabili solo all'interno del proprio paese potrebbero al momento non essere accettate. Per ottenere una carta internazionale, puoi chiedere maggiori informazioni al tuo istituto di credito.
  • Le carte di credito statunitensi, britanniche e canadesi saranno accettate solo nei rispettivi paesi.
  • Alcune "virtual card" potrebbero al momento non essere accettate. Le "virtual card" sono spesso usate per gli acquisti online per proteggere le informazioni sensibili della propria carta fisica. Comunque, il nostro processo di donazione è supportato da processori professionali e completamente conformi agli standard; le tue informazioni sono estremamente sicure. Se la tua "virtual card" viene respinta, per favore usa la tua abituale carta di credito o di debito.
  • Il codice di sicurezza (C V V) è facoltativo per le carte di debito. Se la tua carta di debito non ha un codice C V V, puoi lasciare il campo vuoto.
  • La tua banca potrebbe aver notificato o sospeso la transazione. Ciò avviene in particolare se è la prima volta che effettui una donazione verso Wikimedia. Ti preghiamo di contattare la banca richiedendo di sbloccare le transazioni verso Wikimedia affinché questo e ogni ulteriore versamento possano andare a buon fine. Grazie.
Perché si visualizza un messaggio di avvertimento/errore durante la donazione?
Non ti preoccupare se appare un messaggio di avvertimento/errore durante la donazione. Probabilmente ciò è dovuto alla versione del browser che stai utilizzando: prova ad aggiornare il browser con una versione più recente o a utilizzare un altro software. Se il problema persiste, ti preghiamo di scriverci a donate@wikimedia.org . Grazie.

Rimborso

Se per qualsiasi ragione desideri riavere l'importo della tua donazione, manda un'e-mail a donate@wikimedia.org. Includi le seguenti informazioni:

  • Data della donazione (Tutte le richieste di rimborso devono pervenire entro 90 giorni dalla donazione)
  • Importo della donazione (le donazioni superiori ai 10 000 dollari statunitensi sono considerate donazioni maggiori e sono soggette alle convenzioni applicabili tra la Fondazione e il donatore)
  • Nome completo
  • Metodo di pagamento utilizzato (carta di credito, bonifico bancario, portafoglio elettronico, ...)
  • Paese d'origine
  • Motivo del rimborso

Alcuni metodi di pagamento potrebbero non supportare il rimborso oppure il rimborso dovrà essere effettuato attraverso un'altro metodo; quindi potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni per procedere al rimborso. In base al metodo di pagamento, inoltre, i tempo necessari possono variare.

Matching Gift (Raddoppio della donazione)

Le matching gift (raddoppi della donazione) sono una soluzione semplice ed efficace per raddoppiare o addirittura triplicare la tua donazione alla Wikimedia Foundation. Molte aziende sostengono la filantropia dei propri impiegati offrendo programmi di matching gift. Sfruttando questi programmi aziendali, puoi massimizzare il valore del tuo contributo senza costi aggiuntivi. Verifica con il tuo reparto Risorse Umane se anche la tua azienda ha in programma la possibilità di raddoppiare la tua donazione alla Wikimedia Foundation.

Come funziona questo programma?

Sebbene il programma potrebbe variare leggermente da un'azienda all'altra, il processo è solitamente molto semplice:

  1. Assicurati che la tua azienda abbia un programma di matching gift (raddoppio della donazione) e richiedi il modulo apposito
  2. Compila il modulo e invialo all'indirizzo della Wikimedia Foundation:
    Wikimedia Foundation, Inc.
    P.O. Box 98204
    Washington, DC 20090-8204 USA
  3. o email: matching@wikimedia.org
  4. La Wikimedia Foundation verificherà la tua donazione e restituirà il modulo alla tua azienda
  5. La tua azienda invierà la donazione direttamente alla Wikimedia Foundation
  6. Matching Gift (raddoppio della donazione) dovrebbe essere indirizzato a:
Come riferimento, il nostro United States Tax ID è:

Campagna Federale Combinata

La Wikimedia Foundation, Inc. è nella lista di beneficenza 2011 della Campagna Federale Combinata (CFC) degli Stati Uniti, quale organizzazione nazionale/internazionale indipendente. Il nostro codice è: 61478.

Le aziende che hanno sostenuto la WMF attraverso la generosità dei suoi impiegati

Molte aziende ed i loro impiegati hanno già donato alla Wikimedia Foundation. Siamo grati per il loro supporto e la loro generosità. Se qualcuno ha già donato attraverso il Matching Gift, potrete trovare ulteriori informazioni riguardo qui: