Fundraising 2010/Lilaroja Appeal/it


Lilaroja edit

Per favore, leggi:
un appello personale
da Lilaroja, utente di Wikipedia

Un messaggio da Lilaroja, utente di Wikipedia.

Un dollaro, un messaggio d'amore e un cuore spezzato.

Come volontaria della Wikimedia Foundation a San Francisco, leggo molte delle email e delle lettere che le persone scrivono quando lanciamo la nostra raccolta fondi annuale.

Subito ci si rende conto che le persone non stanno solo donando il loro denaro, stanno mandando il loro amore. Un bimbo dona contento un dollaro dalla sua piccola paghetta settimanale. Un altro manda un assegno con un semplice post-it che dice "AMO WIKIPEDIAAAAA!!!!!". A volte, i messaggi sono difficili da leggere.

Non dimenticherò mai la lettera di un padre e una madre il cui figlio era morto dopo una malattia rara. Hanno donato riconoscenti perché Wikipedia ha una voce che informa gli altri dell'esistenza della malattia che si è presa la vita di loro figlio.

Wikipedia significa molte cose diverse per chi la usa. Qualunque sia il tuo coinvolgimento personale, sei parte di una comunità magica. Più di 400 milioni di persone usano Wikipedia e i suoi progetti fratelli ogni mese: circa un terzo delle persone che hanno accesso a Internet nel mondo.

Questo è il periodo dell'anno in cui le persone di tutta la comunità di Wikipedia si uniscono per sostenere i nostri sforzi con una donazione di 20 $, 30 €, 4 000 ¥ o qualunque altra cifra, che aiuta a mantenere Wikipedia libera.

Nello stesso modo in cui costruiamo Wikipedia una parola alla volta, possiamo mantenerla prospera e in salute una donazione alla volta.

Io spero che tu scelga questo come il momento giusto per dimostrare un po' di affetto a Wikipedia.

Grazie,

Lilaroja, Oliva, Spagna