Raccolta fondi/Traduzione/Lettera di ringraziamento 20131202

This page is a translated version of the page Fundraising/Translation/Thank you email 20131202 and the translation is 100% complete.

[ifFirstnameAndLastname] Caro/a [given name], [elseifFirstnameAndLastname] Caro/a donatore/trice, [endifFirstnameAndLastname]

Sei davvero fantastico/a! GRAZIE per aver aiutato la Wikimedia Foundation, l’organizzazione no-profit che gestisce Wikipedia e i progetti ad essa associati.

[ifRecurringProblem] Abbiamo recentemente risolto un piccolo inconveniente tecnico che ha sospeso alcune donazioni con ricorrenza mensile. Abbiamo riavviato la tua donazione periodica e d’ora in poi sarà registrata come di consueto. Non ti addebiteremo le donazioni per i mesi saltati. Grazie per la tua pazienza e per il tuo sostegno. Puoi scrivere a donate@wikimedia.org per qualsiasi informazione. [endifRecurringProblem]

La tua donazione copre non solo i costi del tuo utilizzo di Wikipedia, ma anche i costi degli altri utenti.

Come l’agricoltore in pensione nello stato di New York, che usa Wikipedia per studiare la scienza dei fanghi, o lo studente a Kuala Lumpur che svolge ricerche di chimica organica. O il meccanico inglese che, dopo un incidente alla schiena, usa Wikipedia per imparare a diventare uno sviluppatore Web. L’impiegato in Finlandia che ha creato una versione offline di Wikipedia per una piccola scuola del Ghana. E quel padre che a Città del Messico porta le sue bambine al museo durante il fine settimana e usa Wikipedia per aiutarle a capire ciò che osservano all’interno del museo.

La missione di Wikipedia è portare l’intera conoscenza umana a chiunque nel mondo, nella sua propria lingua. Effettivamente è un obiettivo piuttosto ambizioso, ma con 30 milioni di articoli e 287 versioni linguistiche, direi che « grazie al tuo aiuto e a quello di persone come te », ci stiamo avvicinando.

A nome della Fondazione Wikimedia, e del mezzo miliardo di lettori di Wikipedia in tutto il mondo: grazie. Il fatto che tu aiuti a coprire i costi di gestione di Wikipedia ci permette di rimanere liberi, indipendenti dalla pubblicità e dai suoi condizionamenti, concentrandoci solo sui lettori. Proprio come deve essere.

Forse avrai notato che quest'anno, per la prima volta, abbiamo ridotto i nostri appelli per la raccolta fondi: alla maggior parte delle persone i banner compariranno solo per poche volte, anziché per settimane. Lo abbiamo fatto deliberatamente, perché non vogliamo che chi legge sia infastidito da troppi appelli. D’altra parte, ciò significa che meno persone ricorderanno che siamo un’organizzazione no-profit e che abbiamo bisogno del loro aiuto. Ti sarei grata dunque se potessi fare passaparola, inoltrando questa e-mail a qualcuno dei tuoi amici.

E sarei lieta se volessi unirti a noi, aiutando a scrivere Wikipedia. E’ scritta completamente da volontari: decine di migliaia di persone comuni in ogni parte del mondo, proprio come me e te. Se vedi un refuso o un piccolo errore su Wikipedia, per favore correggilo. Se conosci qualcosa che ti sembra valga la pena di essere aggiunto, aggiungila. Molti lo trovano gratificante, e forse lo sarà anche per te.

Grazie ancora. Apprezziamo molto la tua fiducia in noi, e ti assicuro che useremo bene e con grande attenzione il tuo denaro.

Grazie,

Sue Gardner
Direttore Esecutivo,
Fondazione Wikimedia
[#donate donate.wikimedia.org]

Molti datori di lavoro potrebbero sottoscrivere un contributo dello stesso ammontare di quello effettuato dai dipendenti, raddoppiando il valore della tua donazione: per favore, controlla se la tua azienda ha un programma di donazione aziendale di questo tipo. Puoi seguirci su [#twitter Twitter], [#identica identi.ca] o [#google Google+], cliccare « mi piace » su [#facebook Facebook] e [#blog leggere il nostro blog]. Ecco [#annual il bilancio annuale per il 2012-13 della Fondazione Wikimedia], [#plan il piano annuale della Fondazione Wikimedia per il biennio 2013-2014] ed [#strategic il piano strategico quinquennale della Fondazione Wikimedia]. È anche possibile acquistare il merchandise di Wikipedia su [#shop shop.wikimedia.org].

Per la tua documentazione: donazione, numero [contributionId], in data [date], è stata di [amount].

[ifRecurring] Questa donazione è parte di una sottoscrizione ricorrente. Pagamenti mensili possono essere accreditati alla Wikimedia Foundation finché non ci notificherai la richiesta di interruzione. Se vuoi annullare il pagamento, per favore controlla le nostre [#recurringCancel facili istruzioni di annullamento]. [endifRecurring]

Questa lettera può servire come prova della tua donazione. Non è stato fornito nessun bene o servizio, in tutto o in parte, per questo contributo. La Wikimedia Foundation, Inc. è un’organizzazione no profit di beneficenza con esenzione fiscale negli Stati Uniti. Il nostro indirizzo è: 149 New Montgomery, 3rd Floor, San Francisco, CA, 94105, USA. Numero di esenzione fiscale (Stati Uniti): 20-0049703.

Opzioni per la cancellazione:

In quanto donatore, saremmo felici di aggiornarti sulle attività della community e sulle raccolte fondi. Se tuttavia preferisci non ricevere questo genere di email, clicca sul link sottostante e il tuo nominativo sarà cancellato dalla lista.

[#unsubscribe Cancella iscrizione]

Per favore aiutaci a [#translate tradurre] questa lettera.