Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Aggiornamenti/Inizio delle elezioni 2017 del Consiglio di amministrazione di Wikimedia Foundation

Info L'elezione è terminata il 11 giugno 2017. Non saranno accettati altri voti.
I risultati saranno annunciati il 19 giugno 2017. Se desideri inviare le tue osservazioni e i tuoi commenti riguardanti le elezioni 2017, per favore scrivi nella pagina post mortem delle elezioni. Grazie.

Ci scusiamo per il cross-posting di questo messaggio.

Per conto del comitato elettorale di Wikimedia Foundation, sono felice di annunciare che le auto-candidature per le elezioni del consiglio di amministrazione della Wikimedia Foundation verranno presto accettate.

Il Consiglio di Amministrazione (consiglio) è l'organo decisionale che responsabile in ultima istanza per la sostenibilità a lungo termine della Wikimedia Foundation, quindi vogliamo una grande partecipazione in questa selezione. Maggiori informazioni su questi ruoli sono disponibili in Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Consiglio di amministrazione. Per favore leggi la lettera del Consiglio di Amministrazione che invita a a candidarsi: Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Consiglio di amministrazione/Invito a candidarsi.

La fase di candidatura durerà dal 7 aprile (00:00 UTC) [02:00 CEST] al 20 aprile (23:59 UTC) [01:59 CEST].

Accetteremo domande per i candidati anche dal 7 aprile al 20 aprile. Puoi fare le due domande su Meta.

Una volta che il periodo per fare le domande sarà terminato il 20 aprile, il comitato elettorale raccoglierà le domande perché i candidati rispondano a partire dal 21 aprile.

L'obiettivo di questo processo è riempire i tre posti selezionati dalla comunità nel consiglio di amministrazione della Wikimedia Foundation. I risultati delle elezioni saranno usati dal consiglio stesso per selezionare i suoi nuovi membri.

Il programma completo delle elezioni del consiglio è come segue. Tutte le date sono inclusive, cioè dall'inizio del primo giorno (UTC) alla fine dell'ultimo.

  • 7 aprile (00:00 UTC) – 20 aprile (23:59 UTC) – Candidature per il consiglio
  • 7 aprile – 20 aprile – Periodo per inviare le domande per i candidati al consiglio
  • 21 aprile – 30 aprile – I candidati al consiglio rispondono alle domande
  • 1° maggio – 14 maggio – Periodo di votazione per il consiglio
  • 15–19 maggio – Verifica dei voti per il consiglio
  • 20 maggio – ''Annuncio previsto dei risultati delle elezioni per il consiglio

In aggiunta alle elezioni del consiglio, terremo presto anche le elezioni per i seguenti ruoli:

Per favore nota che quest'anno le elezioni del consiglio di amministrazione si terranno prima di quelle dell'FDC e dell'Ombuds. I candidati che non sono eletti al consiglio sono esplicitamente autorizzati e incoraggiati a candidarsi alle posizioni all'FDC o all'Ombuds dopo che i risultati delle elezioni del consiglio saranno stati annunciati.

Maggiori informazioni sulle elezioni di quest'anno potranno essere trovare nella pagina Elezioni della Wikimedia Foundation/2017.

Per favore sentiti libero di lasciare una nota sulle elezioni nel bar del tuo progetto. Ogni domanda relativa alle elezioni può essere lasciata nella pagina di discussione su Meta, o inviata alla mailing list del comitato elettorale, board-elections@wikimedia.org.


Per conto del Comitato Elettorale,

Katie Chan, Presidente, Comitato elettorale di Wikimedia Foundation

Joe Sutherland, Community Advocate, Wikimedia Foundation