Wikimedia Foundation elections/Board elections/2005/it

Elezioni del Consiglio Direttivo de 2005
Organizzazione


Saluti a tutti,

Le elezioni dell'anno 2005 del Consiglio Direttivo della Wikimedia Foundation cominceranno tra breve. Sarete voi, i wikipediani, (le persone che partecipano ai progetti Wikimedia), quelli che sceglieranno i due rappresentanti tra chi contribuisce, da tutto il mondo, a Wikimedia. Ai membri del Consiglio direttivo sono affidate le decisioni finali circa la Fondazione Wikimedia. Il loro ruolo non è quello di governare i vari siti dei progetti Wikimedia.

La votazione riguarderà due nomine. I vincitori delle elezioni saranno in carica per due anni e avranno pari ruolo senza distinzione tra i due. Per avere diritto di voto bisogna avere fatto almeno 400 modifiche sul progetto Wikimedia da cui invii il tuo voto prima delle ore 00:00 (UTC) del 30 maggio 2005 e almeno una delle modifiche deve essere stata fatta almeno 90 giorni prima della votazione. Tenete conto che i membri della Commissione elettorale hanno il potere di annullare i voti degli utenti permanentemente bannati (banditi, espulsi) o dei sockpuppets. Anche votare da più di un progetto verrà considerato un voto non valido.

La votazione verrà fatta con un metodo di it:Voto per approvazione. Ogni votante avrà diritto di votare per ogni candidato che ritiene opportuno per la posizione (potrà dare quanti voti tanti quanti ritene di darne). I due candidati con il numero maggiore di voti saranno dichiarati vincitori. In caso di pareggio verrà indetta una votazione di spareggio.

Chi desidera candidarsi deve compilare un formulario in Board elections/2005/Candidates o in una sua sottopagina (come Board elections/2005/Candidates/it)a partire dalle ore 00:00 (UTC) del 7 giugno 2005. In seguito i candidati avranno fino a tre settimane di tempo per presentarsi e farsi conoscere al resto della comunità di Wikimedia. Il coordinamento delle traduzioni tradurrà quanto scritto nel maggior numero di lingue possibili e dopo di ciò inizierà la votazione.

Qui di seguito è elencato lo schema di tempi (le scadenze) per le elezioni di quest'anno:

Candidature
da Martedì 7 giugno 2005 ore 0.00 (UTC)
Lunedì, 27 giugno 2005 ore 24.00 (UTC)
Votazioni
da Martedì 28 giugno 2005 ore 0.00 (UTC)
Lunedì, 11 luglio 2005 ore 24:00 (UTC)
Se parlate un'altra lingua, per favore traducete quest'avviso e pubblicatelo sui progetti Wikipedia di quella lingua. Se avete fatto la traduzione in un'altra lingua per favore informateci di ciò alla pagina Board elections/2005/Notice translation.

Se volete sovraintendere alle traduzioni dei successivi avvisi ed informazioni, per favore segnalatevi nella lista presente in Board elections/2005/Notice translation#Coordinators.

Infine vogliamo augurare a tutti i candidati buona fortuna per queste elezioni,

Membri della Commissione Elettorale per l'elezione di Wikimedia


Salve a tutti!

I requisiti necessari per poter partecipare alla votazione sono stati cambiati. In precedenza era "almeno 400 modifiche in totale prima delle ore 00:00 (UTC) del 30 maggio 2005" ora il requisito è diventato "almeno 400 modifiche sul progetto Wikimedia da cui invii il tuo voto prima delle ore 00:00 (UTC) del 30 maggio 2005"

Questa modifica è stata suggerita dal Consiglio (vedi Wikimedia:Meetings/June 7, 2005) pr rendere più facile evitare errori e per diminuire la possibilità di voti fraudolenti.

Grazie per la vostra comprensione.

09:57, 15 Jun 2005 (UTC)
I Membri della Commissione Elettorale per l'elezione di Wikimedia