This page is a translated version of the page Huggle and the translation is 95% complete.
Abbreviazione:
HG


A proposito di Huggle

I fatti

Huggle è un'applicazione browser diff veloce intesa per gestire il vandalismo su progetti Wikimedia, scritta in C ++. È stata originariamente sviluppata in .NET da Gurch, che non è più attivo su questo progetto. Chiunque può scaricare Huggle, ma è necessaria l'autorizzazione al rollback per usarlo in modalità illimitata su Wikipedia in inglese.

Huggle è in grado di caricare e revisionare le modifiche apportate a Wikipedia in tempo reale, aiuta gli utenti a identificare modifiche non costruttive e consente loro di tornare rapidamente indietro. Vari meccanismi sono utilizzati per trarre conclusioni sul fatto che una modifica sia costruttiva o meno. Utilizza un modello semi-distribuito in cui le modifiche vengono recuperate utilizzando un "provider" (può essere qualsiasi cosa in grado di distribuire un flusso di informazioni di modifica, come l'API di Wikipedia o il feed delle modifiche recenti IRC), analizzare e analizzare questi modifica e condividi le informazioni con altri strumenti, come ClueBot NG. Huggle utilizza anche una serie di meccanismi di autoapprendimento, tra cui una lista bianca globale (utenti considerati attendibili) e punteggi di cattività dell'utente che sono archiviati localmente sul computer del cliente.

Questo progetto è gestito dalla comunità di sviluppatori di Wikimedia e chiunque è invitato a partecipare a questo progetto come sviluppatore. Si prega di chiedere a Petrb o a Addshore nel caso in cui sia necessario accedere al repository.

Nota: È possibile installare Huggle anche su siti terzi. Se sei un manutentore di un wiki MediaWiki e desideri utilizzare Huggle lì, segui il manuale per la distribuzione di Huggle.

Sviluppatori vedi la lista
Stabile attuale 3.4.10
Documentazione Huggle Manual
Git su GitHub
Mailing list huggle@wikimedia