This page is a translated version of the page Hubs/Participate and the translation is 100% complete.
Latest news about Hubs (Contribute!)


Puoi partecipare alle discussioni sugli hub a livello globale o procedere per implementare un progetto di hub in una certa regione o area tematica. Per quest'ultima ipotesi, dai un'occhiata alla lista dei progetti hub in corso.

Realizzazione

Le sovvenzioni per l'implementazione della strategia di movimento stanno attualmente sostenendo gli hub attraverso due percorsi:

  1. Ricerca per gli hub: Un'idea per un progetto di ricerca per far emergere i bisogni e le priorità dei membri della comunità per trovare i modi migliori di lavorare insieme. Questo progetto contribuisce alle conversazioni globali in corso sugli hub.
  2. Pianificare gli hub: Un progetto che cerca di facilitare la discussione e l'accordo nella comunità per la pianificazione di uno hub di cui si sia già fatta una ricerca e che abbia uno scopo ben definito.

Altre domande

Le discussioni sugli hub sono attualmente incentrate sulla seguente serie di domande:

  • Valore: Qual è il vantaggio di diventare un hub rispetto allo status quo?
  • Ciclo di vita: Come nascono gli hub? Come vengono promossi per consentire l'assegnazione di maggiori risorse e l'assunzione di ruoli aggiuntivi? Come vengono "retrocessi" o sciolti se si dimostrano inefficaci?
  • Ruoli minimi: C'è un insieme minimo di ruoli che un hub deve soddisfare?
  • Esclusività: Potrebbe esserci più di un hub per una regione o un tema? Se sì, competono per le risorse in base alle prestazioni?
  • Copertura': Tutto il lavoro finanziato in una regione o argomento deve passare attraverso il rispettivo hub?
  • Conflitto d'interessi: I membri del consiglio di un affiliato possono essere anche responsabili delle decisioni nel loro rispettivo hub regionale? Se sì, come gestire il COI? Se no, chi sarebbero i responsabili delle decisioni nell'hub regionale?
  • Supporto': Chi forma i formatori? Chi assicura che gli hub abbiano le competenze da offrire alle loro comunità costitutive?
  • Entitlement': Gli hub hanno automaticamente diritto a certe cose rispetto alle comunità servite "sotto" di loro (all'interno di una regione o di un tema)? Le comunità servite optano per una relazione con un Hub o sono automaticamente assegnate?
  • Coordinamento tra hub: nel caso in cui i progetti si estendano ad aree di interesse di più hub.