Cambio del nome utente

This page is a translated version of the page Changing username and the translation is 100% complete.

Il nome scelto per collaborare ai progetti Wikimedia non è scolpito nella pietra. Ogni steward o rinominatore globale può cambiare il tuo nome utente. La rinomina può avvenire solo con un utenza (nome utente) che non esiste ancora (tramite l'estensione Renameuser). Contatta un addetto alla rinomina globale per sapere come si fa.

Puoi richiedere la modifica del tuo nome utente nella pagina Steward requests/Username changes.

Come cambiare nome

  • Si prega di non inserire richieste di modifica del nome utente su questa pagina.
  • Non creare una nuova utenza con il nuovo nome che vorresti utilizzare.

Inserisci la tua richiesta qui Special:GlobalRenameRequest oppure nella pagina Steward requests/Username changes.

Come funziona

Su richiesta, gli steward o gli addetti alla rinomina globale possono modificare le impostazioni dell'utenza e le cronologie delle pagine in modo che tutti i contributi precedenti di un dato utente siano attribuiti al nuovo nome. L'eliminazione della registrazione non è ammessa sui progetti Wikimedia; se desideri rendere anonimo il nome utente associato ai tuoi contributi, lo puoi fare chiedendo il cambio di nome utente.

Dopo il cambio nome, l'utenza precedente cessa di esistere, l'utente può immediatamente fare il login con il nuovo nome e la vecchia password. Le firme nelle pagine di discussione possono essere modificate manualmente, se lo si desidera.

L'archivio delle richieste di cambio nome utente locale su it.wiki fino al 15 settembre 2014 è consultabile alla pagina it:Wikipedia:Cambiare il nome utente/Archivio.

Vedi anche