Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/it

This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates and the translation is 100% complete.

The election ended 31 agosto 2021. No more votes will be accepted.
The results were announced on 7 settembre 2021. Please consider submitting any feedback regarding the 2021 election on the elections' post analysis page.

Il Board of Trustees della Wikimedia Foundation sovrintende alle operazioni della Wikimedia Foundation. I consiglieri comunitari e i consiglieri nominati compongono il Board of Trustees. Ogni componente del Board resta in carica per 3 anni dalla data di nomina.

Elezioni del Board 2021
Pagina principale
Lista dei candidati
Informazioni sul voto
Voto singolo trasferibile
Risultati
Discussioni
FAQ
Domande
Organizzazione
Translation
Documentazione
Questo riquadro: guarda · discussione · modifica

L’intera comunità Wikimedia ha l'opportunità di votare per selezionare i prossimi consiglieri. Quattro candidati selezionati dalla comunità entreranno a far parte del Board of Trustees. Wikimedia è un movimento globale e cerca candidati provenienti dalle più svariate comunità. I candidati ideali si conformano alla missione di Wikimedia e sono premurosi, rispettosi e orientati alla comunità. Al Board piacerebbe trovare nuove prospettive e voci che siano state finora sottorappresentate, ma che sono comunque essenziali per il nostro movimento.

Tabella dei candidati

Clicca sul nome del candidato per maggiori informazioni.

Competenze

Il Board of Trustees ha approvato la valutazione delle competenze e delle esperienze riguardanti il BoT. I candidati completano questo processo di valutazione in fase di candidatura. Ciò avviene a mero scopo informativo. La speranza è che i candidati che si uniranno al Board possano colmare le lacune nelle competenze e nelle esperienze. Il Board attuale, dopo la valutazione delle competenze, ha fornito le seguenti informazioni:

Competenze Competenze desiderate Competenze ricoperte Competenze ricoperte nel Trustees che terminano nel 2021
Strategia organizzativa e gestione X X
Tecnologia di piattaforme aziendali e/o sviluppo di prodotti X
Public policy e legali X
Scienza dei dati sociali, analisi dei big data e machine learning X
Contribuire al movimento Wikimedia X X
Costruzione di un movimento globale e organizzazione delle comunità X X
Academia/GLAM/education X X
Vivere e lavorare per la condivisione di conoscenza in ambienti repressivi X
Gestione delle attività del Board X
Supervisione delle finanze e finanziaria X
Fundraising X
Board governance X

Domande ai candidati

La comunità ha posto delle domande durante il periodo di nomina. Il Comitato Elettorale ha selezionato 11 domande da porre ai candidati. Ai candidati è stato chiesto di rispondere a queste domande entro il 20 luglio 2021 in modo da poterne consentire la traduzione.

Verifica dei candidati

Il Comitato Elettorale o lo staff della Wikimedia Foundation verificheranno i requisiti dei candidati. Lo staff della Wikimedia Foundation verificherà l’identità e i requisiti offline dei candidati. La verifica dei requisiti basati su wiki e dell’identità si trovano in questa pagina. I requisiti offline dei candidati saranno verificati successivamente.

I membri della comunità possono visualizzare le candidature del 2021 non idonee e quelle ritirate.