Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2021/it

This page is a translated version of the page Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2021 and the translation is 86% complete.

Ukraine's Cultural Diplomacy Month

10 febbraio - 10 marzo 2021    

[Social media: #UCDMonth] · [Link: ucdm.wikimedia.org.ua]    



Benvenuti alla sfida di scrittura per incentivare la diffusione della cultura ucraina su Wikipedia!


  • Dettagli: Questo è un concorso di scrittura per creare e migliorare articoli in modo da incentivare la diffusione su Wikipedia della Cultura ucraina nel maggior numero di lingue possibile. L'elenco degli articoli su cui concentrarsi è stato fornito dagli organizzatori locali della sfida in Ucraina. I vincitori riceveranno ricompense.


  • Quando: La sfida di scrittura si svolge da 00:01 del 10 febbraio (UTC) alle 23: 59 del 10 marzo 2021 (UTC).


  • Come: Il concorso si svolge in 4 passaggi: Seleziona gli articoli su cui lavorare → Ottieni punti per il tuo lavoro → Prova a guadagnare più punti possibile → Ottieni ricompense per il tuo contributo!


  • Chi: Tutti possono aiutare a collaborare alla scrittura e/o alla traduzione di articoli relativi alla cultura ucraina in qualsiasi lingua. Può partecipare qualsiasi Wikipediano con un account registrato (su qualsiasi wiki). Per partecipare è necessario iscriversi alla sezione Participanti. I partecipanti che scrivono in lingua ucraina riceveranno un punteggio separato dal resto dei partecipanti - vedere la pagina su Wikipedia ucraina per maggiori dettagli.


  • Perché: Il concorso è organizzato da Wikimedia Ucraina in collaborazione con l'istituzione ucraina ed il ministro degli esteri d'Ucrania. A Wikipedia mancano articoli su qualsiasi tipo di argomento e attraverso questo concorso speriamo di migliorare gli articoli sui fenomeni culturali importanti per il popolo ucraino. Migliorare gli articoli e la diffusione di Wikipedia sulla cultura ucraina è importante per garantire che i nostri lettori trovino informazioni di alta qualità.