Raccolta fondi 2012/Traduzione/Appello di Ravan

This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/Ravan Appeal and the translation is 100% complete.

Oggi c'è un divario tra il mondo sviluppato e il mondo in via di sviluppo. Non riguarda i soldi né il potere. Riguarda la conoscenza.

Se segui i notiziari, sai cos'è la primavera araba. Per i giovani come me e i miei amici, è stata l'inizio di una nuova era. Quando accadevano gli eventi importanti, eravamo ossessionati dalle notizie: le seguivamo secondo per secondo. Controllavamo i nostri cellulari, Facebook, Twitter.

E scrivevo su Wikipedia. Amo Wikipedia perché è imparziale; è la migliore fonte di informazioni aggiornate e descritte da un punto di vista neutrale. Guardavo la CNN, Al Jazeera e la BBC, cercando le fonti più attendibili. Quindi aggiungevo aggiornamenti in tempo reale.

È incredibile. Per la prima volta nella storia, tutti potevano conoscere gli avvenimenti in tempo reale. Potevamo condividere i fatti con persone di tutto il mondo.

Vogliamo un mondo più aperto, istruito e libero. Vogliamo un mondo dove la conoscenza sia disponibile a chiunque la cerchi.

È tempo di cambiare il mondo. Ci aiuterai?

Bio

Ravan è un ingegnere delle telecomunicazioni di ventisei anni. Originaria dell'Iraq. Il suo hobby primario è leggere, leggere e ancora leggere. Legge tutto, dai giornali ai romanzi. E quando apprende qualcosa di nuovo, lo scrive su Wikipedia in arabo. Ha catalogato i famosi dipinti di Leonardo da Vinci; ha scritto su ciascuno dei sessantaquattro satelliti naturali di Giove. I suoi sforzi aiutano ad aumentare la quantità di informazioni disponibili online in arabo.