This page is a translated version of the page Wikimania 2019 and the translation is 88% complete.
Outdated translations are marked like this.
Questa pagina Wikimania è inattiva e mantenuta per interessi storici. Se vuole ricevere le ultime novità sul prossimo Wikimania può, partecipare alla discussione sulla sua programmazione,visitando Il sito ufficiale della conferenza.

QUESTA PAGINA DOCUMENTA IL PROCESSO DI SELEZIONE PER WIKIMANIA 2019 DI STOCCOLMA. Ulteriori informazioni aggiornate si possono trovare su Wikimania o su Wikimedia Svezia (in svedese). 14-18 agosto 2019.


The following discussion is closed. Please do not modify it. Subsequent comments should be made on the appropriate discussion page. No further edits should be made to this discussion.


Wikimanía 2019 sarà la 15ª conferenza Wikimania, un evento annuale per la comunità internazionale di Wikimedia. Il Comitato Direttore di Wikimania e Wikimedia Foundation stanno cercando manifestazioni di interesse da parte degli interessati per il 2019. Questo NON è il processo di offerta usato nelle precedenti edizioni di Wikimania. Desideriamo che questo sia un processo più semplificato e meno oneroso per le parti interessate. Non è necessario avere una sede chiusa, contratti già redatti o sponsor allineati. (I seguenti fattori dovrebbero darti un'idea di quali siano gli elementi minimi richiesti per ospitare una Wikimania e le responsabilità minime del team / organizzazione ospitante.)

Prenderemo in considerazione fattori aggiuntivi per i candidati; specialmente il costo, l'accessibilità, la sicurezza e la capacità del team organizzatore. #Tenere conto di:

  • La conferenza si deve organizzare in un luogo vicino a un alloggio a prezzi ragionevoli (può essere anche un hotel o campus)
  • L'alloggio deve stare a poca distanza ed essere a prezzi accessibili, pulito e sicuro (o considerare il trasporto facile da fornire ai partecipanti dall'alloggio alla sede)
  • Costo di trasporto ragionevole verso la sede (tariffa aerea internazionale di andata e ritorno, durata del viaggio)
  • Molto vicino ad un aeroporto internazionale
  • La conferenza deve essere organizzata nel periodo di luglio ad agosto. La conferenza ha luogo durante una fine di settimana; il formato è solitamente da martedì a domenica. (Le festività religiose saranno prese in considerazione al momento della definizione delle date effettive)
  • Il volontario, team di base composto da persone con un forte coinvolgimento nei progetti del movimento Wikimedia; questa squadra sarà responsabile per il programma della conferenza, fornendo volontari e sponsor, facendo attività di sensibilizzazione locale e lavorando a stretto contatto durante tutto l'anno con lo staff WMF (quest'ultimo gestirà la maggior parte della logistica)
  • Elenca tutte le esperienze precedenti nell'ospitare eventi
  • Descrizione del motivo per cui la città / paese ospitante è una sede avvincente per Wikimania
  • Un obiettivo / visione su come la conferenza potrebbe sfruttare un progetto o un problema che è importante per il team / paese
  • Facilità nell'ottenere visti d'ingresso nel paese per la maggior parte dei nostri partecipanti (si può discutere in modo più dettagliato con l'Event Manager)
  • Sicurezza personale dei partecipanti (ad es. ambiente / cultura di accoglienza indipendentemente dall'orientamento sessuale, dalla razza, dall'età, dal sesso, dall'espressione, dalla disabilità, ecc.)
  • Le strutture per conferenze dovrebbero ospitare da 600 a 1400 partecipanti, a seconda della posizione (la sala principale del locale dovrebbe essere in grado di ospitare la maggior parte dei partecipanti per le discussioni chiave) ed essere gratuiti o a prezzi ragionevoli
  • Spazio per riunioni flessibile che può ospitare più attività per cinque giorni
  • Spazio per riunioni attrattivi per socializzare e vicini a ristoranti, trasporti, ecc.
  • Menu di ristorazione che soddisfano i requisiti dietetici (ad es. vegetariani, senza glutine)
  • Ottima infrastruttura di rete, in particolare una rete wireless di livello aziendale.

Se sei interessato a discutere le possibilità e lavorare con il WMF Events Manager nel preparare una proposta per ospitare e organizzare Wikimania 2019, per favore contatta eyoung(_AT_)wikimedia.org prima del 15 di ottobre. Si prega di indicare il vostro interesse qui sotto. Inoltre, se sei a conoscenza di un individuo o di un gruppo che dovremmo contattare riguardo all'hosting, stiamo incoraggiando anche le nomination. Il Comitato Direttivo e WMF prevedono di prendere una decisione entro l'inizio del 2018.

Grazie!


The above discussion is preserved as an archive. Please do not modify it. Subsequent comments should be made in a new section.

Espressioni di interesse (elenco qui)

Individuale / Team; Posizione; Anno desiderato; Indica di aver contattato WMF come sopra.