VisualEditor/Newsletter/2020/July/it

This page is a translated version of the page VisualEditor/Newsletter/2020/July and the translation is 100% complete.

Notizie sull'editing - numero 3

Leggi in un'altra linguaLista d'iscrizione per questa newsletter multilingue

 
Più di 50 milioni di modifiche sono state realizzate utilizzando l'editor visuale sul desktop

Sette anni fa di questo periodo il team di editing ha offerto l'editore visuale alla maggior parte degli editori di Wikipedia Da quel momento, gli editori hanno raggiunto molte pietre miliari:

  • Più di 50 milioni di modifiche sono state realizzate usando l'editor visuale sul desktop
  • Più di 2 milioni di nuovi articoli sono stati creati con l'editore visuale. Più di 600.000 di questi nuovi articoli sono stati creati nel 2019
  • L'editor visuale sta diventando sempre più popolare. La proporzione di tutte le modifiche fatte utilizzando l'editore visuale è incrementato ogni anno dalla sua introduzione.
  • Nel 2019, il 35% delle modifiche fatte dai nuovi arrivati (gente registrata con ≤99 modifiche) ha usato l'editor visuale. Questa percentuale incrementa ogni anno.
  • Quasi 5 milioni di modifiche effettuate nella versione mobile del sito sono state fatte con l'editor visuale. La maggior parte di queste modifiche sono state fatte da quando il Team di Editing ha iniziato a migliorare il visual editor per smartphone nel 2018.
  • Il 17 Novembre 2019, è comparsa la prima modifica da uno spazio esterno ed era stata fatta dall'editore visuale per smartphone. 🚀 👩‍🚀
  • Gli editori hanno fatto più di 7 milioni di modifiche nell'editor wikitext durante il 2017, includendone la creazione di 600.000 nuovi articoli. Il Editore wikitext 2017 il Visual Editor creato nella modalità wikitext. Lo puoi scegliere nelle tue preferenze.

Whatamidoing (WMF) (discussione)