This page is a translated version of the page UNESCO Challenge and the translation is 10% complete.
Outdated translations are marked like this.

UNESCO Challenge
18 April - 18 May, 2017
#UNESCO_Challenge

Benvenuto/a allo UNESCO Challenge, concorso per la redazione di voci di Wikipedia sui siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO! In questa prima edizione ci focalizzeremo sui siti a rischio e in pericolo.

  • * Cosa: Questa è una competizione di scrittura pubblica circa i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Lo scopo di questa prima edizione è creare voci e aggiungere immagini per far crescere la copertura, in Wikipedia, nel maggior numero di lingue possibile, dei siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO (elenco), in particolare quelli in pericolo.I vincitori riceveranno specialissimi premi (in corso di definizione).
  • * Quando: Il concorso inizia alle 00:01 (CET UTC+01:00) del 18 aprile e termina alle 23:59 (CET UTC+01:00) del 18 maggio 2017 . Martedì 18 aprile è la Giornata Mondiale dei Monumenti e dei Siti.
  • * Come: La struttura del concorso è semplice, e si basa su un sistema di punteggi lineare, secondo il principio KISS: ottieni punti quando migliori le voci, e l'obiettivo dei partecipanti è guadagnare quanti più punti possibile.
  • * Chi: Chiunque può contribuire in qualsiasi lingua e collaborare nella scrittura e/o nella traduzione di voci sui siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Ciascun Wikipediano con un account registrato (in qualsiasi wiki) può partecipare. Per partecipare basta iscriversi nell'Elenco dei Partecipanti.
  • * Perché: Il concorso è organizzato da UNESCO, Wikimedia Svezia e dallo Swedish National Heritage Board come parte del progetto Connected Open Heritage. I siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO rappresentano alcuni dei più interessanti e importanti luoghi del Mondo e averne una buona descrizione nelle voci di Wikipedia è importante perché chiunque possa trovarne informazioni e indicazioni. Fra le operazioni preparatorie per il concorso, UNESCO ha pubblicato una meravigliosa collezione di immagini disponibili su Wikimedia Commons che sicuramente risulteranno utili per illustrare i siti.

Winners

The winners of the main prizes in the Challenge are:

Congratulations to all of you!

Contest details
Contest details
Background
Background
Prizes
Prizes
List of articles & Images
List
Participants & Scoring
Participants
Discussion
If you have any questions about this writing challenge, please add them to our talk page.
Log
See the continuously updated log for the event.