Template:StrategyButton2016/editintro/Communities/it

This page is a translated version of the page Template:StrategyButton2016/editintro/Communities and the translation is 100% complete.

Questione critica

Quale pensi che sia il modo migliore, per la Wikimedia Foundation, di migliorare la salute, la crescita e la varietà delle nostre comunità in modo da aiutarle ad essere più accoglienti ed aperte cosicché il movimento sia sostenibile?

Potenziali approcci strategici
Leggi i seguenti potenziali approcci al problema e facci sapere, attraverso i relativi numeri, quali consideri i più appropriati (puoi sceglierne fino a tre dei sei elencati). Puoi anche condividere la tua opinione personale!

  • Approccio uno: Ridurre gli elementi di possibile molestia e limitare il divario di genere per agevolare la creazione di un ambiente sicuro, accogliente e incoraggiante per chi collabora e partecipa.
  • Approccio due: Creare e sostenere programmi che incoraggino la partecipazione dei volontari, come offrire riconoscimenti, facilitare il tutoraggio e personalizzare gli impegni in cui coinvolgere gli utenti.
  • Approccio tre: Aumentare comunicazioni e trasparenza con e fra comunità e affiliati Wikimedia.
  • Approccio quattro: Coordinare gli sforzi tra le organizzazioni affiliate e la Fondazione Wikimedia per assicurare che le iniziative chiave siano meglio rappresentate nelle lingue e nelle comunità locali.
  • Approccio cinque: Lavorare sugli strumenti di automazione per ridurre il lavoro manuale per gestire il contenuto ed i progetti.
  • Approccio sei: Semplificare le politiche ed i processi per la costruzione di comunità e di wiki.
  • Approccio sette: La tua idea.

Nota: Non è necessario riempire il campo oggetto, se ne occuperà il template.