Comitato delle Affiliazioni/Messaggi MassMessage/Ricerca di candidati - Settembre 2014

This page is a translated version of the page Affiliations Committee/MassMessages/Call for candidates - September 2014 and the translation is 96% complete.

Comitato delle Affiliazione ricerca di candidati - Settembre 2014

Carissimi, il Comitato delle Affiliazioni, il comitato responsabile di guidare i volontari nella realizzazione di Capitoli, Gruppi Utenti Wikimedia e Organizzazioni Tematiche e di approvarli quando sono pronti, è alla ricerca di nuovi membri.

L'obiettivo principale dell'AffCom è quello di guidare gruppi di volontari nella formazione di affiliati. Noi assicuriamo che i gruppi siano grandi a sufficienza per essere funzionali (e li consigliamo su come ingrandirsi), controlliamo che i regolamenti siano in linea con i dettami e la miglior pratica e consigliamo il Board della Wikimedia Foundation sui problemi relativi ai Capitoli, alle Organizzazioni Tematiche e ai Gruppi Utenti di Wikimedia.

Ciò richiede la comunicazione con volontari in tutto il mondo, abilità di negoziazione, sensibilità culturale e la capacità di comprendere i documenti legali. Cerchiamo di ottenere una salutare mescolanza di diverse qualità nei nostri collaboratori.

Le capacità/l'esperienza principali che cerchiamo nei candidati sono le seguenti:

  • Entusiasmo nella sfida di aiutare gruppi di volontari in tutto il mondo a rafforzarsi
  • Willingness to process applications through a set, perhaps bureaucratic process
  • Disponibilità a partecipare a discussioni politiche sul ruolo e sul futuro degli affiliati, dei modelli di affiliazione e su altre questioni simili.
  • Disponibilità di 5 ore alla settimana, e del tempo necessario a partecipare a circa 2 ore al mese di incontri audio/video
  • Orientamento internazionale
  • Una capacità molto buona di comunicazione in inglese
  • Capacità di lavorare e comunicare con altre lingue e culture
  • Solida conoscenza della struttura e del lavoro degli affiliati e del WMF
  • Conoscenza di diversi sistemi legali; l'esperienza nella creazione e nell'organizzazione di gruppi è un vantaggio
  • La capacità di comunicare efficacemente in altre lingue è un notevole vantaggio
  • L'esperienza con o come affiliato attivo è considerata un notevole vantaggio.
  • Volontà di usare il proprio nome (reale) per esteso nelle attività di comitato (incluso l'entrare in contatto con potenziali affiliati) quando necessario

Nel 2012, nuovi tipi di affiliazioni sono state introdotte, ed è cresciuto il ruolo del Comitato nel guidare i volontari verso modelli di affiliazioni che li rafforzino per portare avanti la nostra missione, e nell'assicurarsi che questi modelli incontrino sia le necessità dei volontari che quelle del movimento. Siamo cercando nuove persone in grado di aiutare, che non hanno paura della mole di lavoro e che sono motivate ad aiutare altri volontari ad organizzarsi e formare comunità che portino avanti la nostra missione nel mondo.

Di solito i membri vengono scelti ogni dodici mesi per periodi scaglionati di due anni. Le candidature verranno votate dai membri attuali che non sono interessati alla rielezione, tenendo in considerazione i pareri dei membri del comitato, dei consiglieri, del personale della WMF basati sui criteri di partecipazione già citati. La decisione finale sarà presa alla fine di ottobre 2014, con l'adesione dei nuovi membri attesa per il 1 novembre 2014.

Se sei interessato, puoi inviare la tua richiesta completa del tuo nome per intero, delle informazioni per contattarti (indirizzo e-mail, nome utente wiki), delle esperienze rilevanti e di una lettera di motivazione al nostro tesoriere Salvador Alcántar all'indirizzo salvador1983 gmail.com entro il 30 settembre 2014. Riceverai una conferma che la tua richiesta è stata ricevuta.

Per qualsiasi domanda, per favore, non esitare ad inviare una email a me o al comitato. Siamo felici di chattare o parlare al telefono con chiunque del nostro lavoro, se ciò aiuta ad iscriversi. Per favore, distribuisci questo annuncio nei tuoi network ed iscriviti se sei interessato.

Saluti,
Carlos Colina
Chair, Comitato delle Affiliazioni

Pubblicato dal recapito messaggi di MediaWiki per conto del Comitato delle Affiliazioni, 07:38, 5 September 2014 (UTC) • TraduciAiutoIscriviti o disiscriviti.