Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Raavi Mohanty/it

This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Raavi Mohanty and the translation is 59% complete.
Outdated translations are marked like this.

Raavi Mohanty (Raavimohantydelhi)

Raavimohantydelhi (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
 
Wikimedian Raavi Mohanty
  • Informazioni personali:
    • Nome: Raavi Mohanty
    • Ubicazione: New Delhi, India
    • Lingue: Inglese, Hindi, Oriya, Punjabi
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2015
    • Wiki in cui è attivo/a: en.Wikipedia, Commons, hi.wikivoyage.org, en.wikiversity.org, en.wikivoyage.org, pa.wikipedia.org, hi.wikipedia.org, Wikidata, Mediawiki, Meta.Wikimedia, (13 progetti)
statement (Not more than 450 words) Nelle parole di Malcolm X, "L'educazione è il passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che si preparano oggi". La tecnologia ha portato la civiltà umana all'apice di una rivoluzione dell'informazione, internet ha fatto sì che l'accesso all'istruzione di qualità non sia un monopolio dell'élite o a disposizione della sola classe ricca. È tempo che i frutti della tecnologia arrivino alle fasce più povere della società. Credo fermamente che Wikipedia possa giocare un ruolo enorme in questo.

L'educazione è il perno della società moderna. Uno ha bisogno di conoscere la cultura, la storia e altri aspetti importanti in modo da essere in grado di contribuire a una società pacifica che coesiste senza pregiudizi basati sul sesso, la razza o la religione. In un paese come l'India, l'istruzione è indispensabile per raggiungere la parità di genere e l'emancipazione delle donne. L'accesso all'istruzione gratuita può responsabilizzare le persone rendendole consapevoli dei loro diritti, dando loro la conoscenza dei loro diritti civili ed economici. In India, lo sfruttamento delle persone non istruite è straziante.

L'istruzione libera è essenziale per creare una società moderna e globale. Le voci di Wikipedia possono insegnare alle persone la storia e la cultura dei vari paesi del mondo. Se le persone imparano a conoscere le culture e la storia degli altri, si creerà un mondo modello per noi e per i posteri.

Internet è un'eccellente opportunità per creare un mondo senza confini. Attualmente siamo la prima generazione che è in grado di scambiare idee a livello di persone su una scala così grande. Le idee possono ora fluire da una parte all'altra del mondo in pochi minuti. L'idea della democrazia, dei diritti umani dovrebbe ora fluire nelle parti più inaccessibili del mondo. Inoltre, queste idee possono essere trasferite in modo trasparente.

Essere un volontario di Wikipedia mi dà l'opportunità di contribuire in qualche modo alla società. Più interagisco con le persone in varie parti del paese e più mi rendo conto che il mio più grande contributo all'educazione degli emarginati sarebbe nella mia capacità di portare la conoscenza ad ogni singolo individuo, senza alcuna barriera di lingua. Se partecipassero più volontari delle lingue regionali, il mio obiettivo verrebbe raggiunto più velocemente. L'istruzione universale gratuita è il più grande regalo ai posteri. Come disse Nelson Mandela: "L'istruzione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo".

Top 3 Board priorities 1. Dovrebbe essere data maggiore enfasi agli argomenti relativi al miglioramento delle abilità/competenze.

2. Si dovrebbero mettere a disposione video o illustrazioni, in modo che le persone con meno istruzione possano capire meglio.

3. Concentrarsi su argomenti legati alle esigenze locali, per esempio un accesso più facile alle informazioni sul cocco (che include, storia, valore nutrizionale, varietà, domanda di mercato, ecc.)

Top 3 Movement Strategy priorities 1. Credo che tutti debbano avere accesso alla conoscenza libera.

2. Più argomenti incentrati sulle donne dovrebbero essere aggiunti a Wikipedia.

3. Dovrebbero essere coinvolti più volontari che scrivono in lingue regionali.

Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità:   Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 20:43, 1 July 2021 (UTC)[reply]
Identificazione:   Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 01:22, 1 July 2021 (UTC)[reply]
Schema di valutazione
Schema di valutazione
Anni di esperienza
<1 1–2 2–5 5–10 10+

Esperienza Wikimedia Il candidato è un contributore abituale al movimento Wikimedia. I contributi ammissibili includono: contributi ai progetti Wikimedia, appartenenza a un'organizzazione Wikimedia o affiliata, attività come organizzatore del movimento Wikimedia o partecipazione con un'organizzazione alleata del movimento Wikimedia.

5-10 5-10 years of experience, I have been with Wikimedia Movement since 2015. I contributed thousands of quality edits globally in English in 13 Wikimedia projects. My maximum contributions are in the Wikipedia project in the English language and have been honored with BarnStar, BarnCompass, and Barnstar of National Merit. Besides, I worked on articles for Indian regional languages. Always I tried to discover missing information in our projects. Participated, supported, and organized the WMF International conference in India. Tightly connected with Hindi, Odia, Punjabi, Sanskrit, and other communities. Successfully conducted Tiger project in India to train and engage new editors. Also implemented outreach programs in institutions.

Esperienza nel Board Il candidato ha fatto parte del consiglio dei fiduciari/direttori o in un altro organo di governo simile di un'organizzazione nazionale o globale (senza scopo di lucro, a scopo di lucro o governativa).

10+ Years I have 25 years of golden experience as Director, & CEO in an SME in India. Managed many technical, financial, and operational strategies until retired. Worked on the govt projects collaborated with the world's topmost IT brands like Google, Intel, IBM, & Dell. Implemented several AI, & ML technologies across the world. Experienced in making strategies and roadmap to build a working system.

Esperienza dirigenziale Il candidato ha lavorato a livello dirigenziale per un'organizzazione, un dipartimento o un progetto di dimensioni, complessità e portata comparabili (o superiori) alla Wikimedia Foundation.

Yes, I worked with many small projects to gear up education, digital or internet-based training programs for rural people.

Competenza tematica. Il candidato ha lavorato o ha fatto volontariato in ruoli significativi in un'area rilevante per il lavoro della Foundation e del Board. Tali aree saranno determinate su base annuale e possono includere aree come la costruzione del movimento globale e l'organizzazione della comunità, la tecnologia della piattaforma a livello impresa e/o lo sviluppo del prodotto, la politica pubblica e la legge, il settore della conoscenza (ad esempio, il mondo accademico/GLAM/educazione), i diritti umani e la giustizia sociale, l'internet aperto/il software libero e open source, la strategia organizzativa e la gestione, la finanza e la supervisione finanziaria, la raccolta di fondi nel non profit, le risorse umane, la governance del Board.

IT - Over 20 years of experience in software development, Server Integration with over 5 years of experience in AI, ML, and NLP kind of application development and implementation.

Managed hundreds of corporate clients following Indian Company Acts and policies. Executed several facilitation centers and brand awareness campaigns across the world.

Volunteered in Govt educational project Vidyanjali with Intel corporation. Educated tens of thousands of students in India.

Under an Indian project Umeed, implement a non-voice contact center to empower rural Indian people locally. Provided IT education and certification with scholarships to all deserving students.

Diversità: Background Il candidato appartiene o ha fatto parte di un gruppo che ha affrontato la discriminazione storica e la sotto-rappresentazione nelle strutture di potere (relative, per esempio, a genere, razza, etnia, disabilità, identità LGBTQ+, classe sociale, status economico o casta).

Sì/No

Diversità: Geografia Il candidato contribuirebbe alla diversità geografica complessiva del Board of Trustees, in base alle regioni geografiche in cui ha vissuto.

Sì/No

But, I work globally.

Diversity: Lingua Il candidato è madrelingua di una lingua diversa dall'inglese.

Sì/No

Diversità: Esperienza di sistemi politici Il candidato ha un'esperienza consistenze nel vivere e/o lavorare per condividere la conoscenza in un contesto non democratico, con censura statale o repressivo.

Sì/No