Wikimedia Foundation Board noticeboard/25 February 2016 - Executive transition planning/it

Messaggio da Patricio Lorente

Questo messaggio, "Executive transition planning", è stato inviato da Patricio Lorente il 25 febbraio 2016.

Cari amici,

Questa settimana, il Board ha accettato le dimissioni di Lila. Il suo ultimo giorno di lavoro sarà il 31 marzo 2016.

Vorrei ringraziare Lila per i suoi sforzi in questi ultimi due anni e per la sua passione per la nostra missione condivisa. Insieme le auguriamo il meglio per le sue future esperienze e risultati.

Il Board si sta riunendo con regolarità per decidere i prossimi passi. La nostra maggior priorità è un chiaro piano di transizione che cerchi di costruire confidenza fra comunità e staff, nominare la leadership temporanea e iniziare a ricercare un nuovo Direttore Esecutivo. Continueremo a lavorare in stretto contatto nei prossimi giorni e condivideremo un aggiornamento la prossima settimana.

Questo lavoro richiederà un'ampia collaborazione da parte del Board per le prossime due settimane. Anche se sappiamo che avreste domande, è probabile che saremo impegnati sulla programmazione dei prossimi passi. Apprezziamo la vostra pazienza e la vostra comprensione in questo periodo.

Patricio

Messaggio da Lila Tretikov

Questo messaggio, "Thank you for our time together." (Grazie per il tempo passato insieme), è stato inviato da Lila Tretikov il 25 febbraio 2016.

Cari amici Wikimediani,

è con grande rispetto che ho presentato, e il board ha accettato, le mie dimissioni da Direttore Esecutivo della Wikimedia Foundation all'inizio di questa settimana. Sono sia ispirata da, sia orgogliosa delle molte grandi cose che tutti abbiamo portato a termine alla Fondazione nell'arco degli ultimi due anni, in particolare il ribaltamento della riduzione della nostra comunità editoriale. Vorrei ringraziare il nostro Board e i Consiglieri, lo staff della Foundation, così come i molti straordinari membri della community per il loro supporto e l'incoraggiamento durante questo percorso. Resto appassionata al valore e al potenziale del sapere aperto e di Wikimedia di cambiare il mondo. Il mio ultimo giorno alla Foundation sarà il 31 marzo 2016.

Wikimedia occupa uno spazio speciale nel mondo. È una rivoluzione culturale e tecnologica. Il cambiamento è necessario per mantenerla prospera. Nel prendermi a bordo come Direttore esecutivo della Fondazione, il Board mi ha affidato il compito di produrre cambiamenti per essere utili alla prossima generazione e garantire il nostro impatto nel futuro. Guidare questi cambiamenti è stato una sfida, e ho sempre apprezzato il dialogo aperto e onesto che abbiamo avuto lungo il cammino. In ogni caso, sono emozionata dai risultati che abbiamo raccolto in questo periodo:

Me ne vado con la consapevolezza che la Fondazione può affrontare nuove sfide in un ambiente impegnativo. In questa critica congiuntura per la Fondazione, e per il movimento del sapere libero e aperto nella sua totalità, solidarietà, creatività, adattabilità e passione continueranno a spingere il nostro movimento in avanti, e rafforzare la nostra visione verso il nostro futuro.

Sarò d'aiuto nel processo di individuazione della nostra nuova leadership in ogni modo a me possibile, e offrirò la mia assistenza al Board mentre condurrà la sua ricerca del mio successore. È stato un onore essere al servizio e contribuire al nostro grande movimento.

Un caro saluto,

Lila