Conferenza Wikimedia sulla Diversità 2017

This page is a translated version of the page Wikimedia Diversity Conference 2017 and the translation is 88% complete.
Outdated translations are marked like this.
Main Program Scholarships Ambassadors Volunteers Participants Venue and visa Travel guide Discussion Documentation



Perché una conferenza sulla diversità?

La missione di Wikimedia di concedere a ciascuna persona l'accesso libero alla condivisione della somma della conoscenza umana è una motivazione a intraprendere un'azione di inclusione per migliorare la qualità dei nostri progetti e per crescere e sostenere le nostre comunità e partnership. Guidati dai nostri valori, la motivazione si trova negli sforzi per Wikipedia e progetti Wikimedia includendo una vasta gamma di individui, comunità, esperienze e conoscenze. E sappiamo che c'è molto da fare.

Molte delle idee per aumentare la diversità si sono trasformate in azioni in tutto il movimento di Wikimedia, quindi (la mancanza di) diversità continua ad essere una fonte di ispirazione per molti volontari di Wikimedia nell'intraprendere azioni e favorire la missione della libera conoscenza.

Wikimedia Svezia sta progettando per questa conferenza uno spazio tematico per i wikimediani che vogliono discutere e condividere intuizioni e esperienze su tali iniziative. Che cosa abbiamo imparato per agire in modo Wikimediano inclusivo da una vasta gamma di iniziative per aumentare la diversità nei progetti di Wikimedia? Come può questa (collettiva) conoscenza guidare le ulteriori azioni?

Vorremmo creare una conferenza che offra una piattaforma per un'esperienza condivisa di lavoro nello spazio della Diversità di Wikimedia. I partecipanti possono connettersi e discutere vari aspetti della diversità, come il genere, le abilità fisiche e mentali, la lingua, la geografia, la diversità etnica. Insieme possiamo esplorare ciò che questi aspetti hanno in comune in termini di potere, partecipazione e privilegio, e come questo si relaziona con la qualità e la pertinenza della libera conoscenza. Da queste connessioni, speriamo di sviluppare una comprensione condivisa di come la diversità rafforzi l'impatto di Wikimedia e i modi per collaborare e costruire capacità per raggiungere gli obiettivi del nostro movimento.

Siamo felici di annunciare che Katherine Maher, Direttore esecutivo della Fondazione Wikimedia, sarà presente alla conferenza.

A chi è indirizzata la conferenza?

Accogliamo in particolare i partecipanti di gruppi sottorappresentati in Wikimedia, partecipanti dei gruppi e comunità minoritarie e leader di diversità di Wikimedia e delle organizzazioni allineate alla missione.

Programma del Comitato

Nella decisione del programma della conferenza ha influito l'esperienza dei membri del team. Il comitato del programma accoglie favorevolmente suggerimenti e input sulla pagina di discussione.

Membri (altri membri da confermare)

Registrazione

La registrazione per la Conferenza della Diversità 2017 di Wikimedia è ora aperta.

(All questions can be found here)

Perché registrarsi?

  • Partecipare: Tutti i partecipanti interessati devono registrarsi per mostrare il loro interesse a partecipare alla conferenza e per verificare l'idoneità rispetto al tema della conferenza.
  • Costruire il programma: La prima sezione della registrazione riguarda il programma della conferenza e le domande poste ai partecipanti interessati sono per far sapere alla squadra organizzatrice cosa essi vogliono imparare, condividere e il tipo di esperienza che hanno lavorando con la diversità in Wikimedia. I partecipanti sono il nucleo della conferenza.
  • Le attività principali: Chi si registra può indicare se vuole guidare le attività durante la conferenza, come i colloqui, le discussioni e/o la formazione. Con queste informazioni, il team organizzatore avvicinerà i partecipanti a come partecipare alla conferenza e come contribuire attivamente alla progettazione del programma. Non sarà un processo tradizionale separato di presentazione delle proposte.
  • Richiedi la borsa di studio: Il modulo di iscrizione presenta anche una sezione per borsa di partecipazione partecipanti che vogliono presentare la domanda per la borsa 2 e 3 dovrebbero farlo entro il 20 agosto.

Contatti

Sentitevi liberi di contattarli!

Wikimedia Diversity Conference

Informazioni

Schedule

Programma

Hashtag

Hashtag: #DivCon17


Livrustkammaren is sponsoring a venue at the Royal Palace for the social activity on Friday.
The Swedish Post and Telecom Authority is funding our work with Wikispeech.