Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Ciclo 2/Raggiungi/Guida alla conversazione

This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Cycle 2/Reach/Conversation guide and the translation is 100% complete.

Vuoi includere partner locali, istituzioni o esperti nella conversazione del nostro movimento sul futuro di Wikimedia? Qui sotto ci sono alcune indicazioni su come tenere una conversazione uno ad uno con persone che hanno competenze utili ma che non hanno ancora avuto la possibilità di unirsi alla conversazione.

Introduzione e background

Ringrazia gli esperti/partner locali per il loro tempo, e condividi le informazioni di contesto sul perché stai chiedendo la loro prospettiva. Qui c'è un testo esemplificativo:

  • Wikimedia sta conducendo un dialogo globale per definire il ruolo futuro di Wikimedia nel mondo e sviluppare una strategia collaborativa per realizzare quel ruolo. Stiamo parlando con esperti e partner come voi per allargare la nostra prospettiva su tendenze importanti e opportunità chiave.
  • Wikipedia è un movimento che intende condividere la conoscenza libera con ogni persona sul pianeta. Oggi, stiamo lavorando verso questa visione sostenendo Wikipedia e altri progetti di conoscenza libera, con l'aiuto di quasi 100.000 volontari in 290 lingue attorno al mondo.
  • Con queste conversazioni costruiremo un report da condividere con altri membri della comunità Wikimedia. Non vi citeremo direttamente senza il vostro permesso. Va bene?

Domande

Fai domande sulla loro prospettiva su tendenze importanti e opportunità chiave per Wikipedia. Qui ci sono alcune idee:

  • Background: Cii dite di più del lavoro che fate attualmente. Qual è il vostro ruolo?
  • Tendenze: Quali sono alcune delle tendenze che vede oggi che potrebbero impattare il modo in cui le persone accedono a, usano e condividono la conoscenza nei prossimi 5-10 anni?
  • Wikipedia: Cosa pensate di Wikipedia? Quale pensate dovrebbe essere il ruolo di Wikipedia nel mondo? Dove potrebbe Wikimedia avere un impatto maggiore?
  • Collaborazione: Ci sono modi in cui Wikipedia potrebbe essere più utile nel tuo lavoro o nel tuo campo? Cosa pensi che potremmo realizzare assieme?
  • Other: C'è altro che vorreste dire?
  • Connessioni: C'è qualcun altro con cui secondo voi dovremmo parlare di questi argomenti? Potreste metterci in contatto?

Non dimenticarti di ringraziarli ancora per il loro tempo.

Riassunto: Compila questo modulo con un breve riassunto della vostra conversazione.

Hai altre domande? Per favore usa la pagina di discussione!