Community Wishlist/Aggiornamenti
27 ottobre 2024: L'area d'intervento Creazione di articoli è aperta alla discussione e al supporto
La Community Wishlist ha creato nel tempo una raccolta di desideri e suggerimenti, evidenziando la necessità di un migliore supporto e guida per i nuovi arrivati nella creazione di articoli, con l'obiettivo di ridurre la frustrazione e i reverts. Queste idee sono state raggruppate sotto l'area Article Creation Guidance Focus Area.
Tutti coloro che sono interessati al miglioramento dei flussi di lavoro dei nuovi arrivati sono invitati a esplorare questi desideri, a unirsi alla discussione sulla pagina di discussione collettiva dell'area di interesse e a dare il proprio sostegno se questo argomento è di vostro gradimento.
Questo annuncio è stato condiviso con:
- Teahouse
- African Wikimedians Telegram
- Event Organizers Telegram
16 ottobre 2024: Aggiornamento sul ripristino delle modifiche
Grazie a tutti per il vostro prezioso feedback sulla funzione Edit Recovery! Abbiamo apportato alcuni importanti miglioramenti sulla base dei vostri commenti sulla pagina di discussione Recupero modifiche. In precedenza, la funzione recuperava automaticamente le modifiche per impostazione predefinita quando si riprendeva a modificare e poi dava la possibilità di ripristinarle come passo successivo. Con questo aggiornamento, vi verrà chiesto prima se volete recuperare le modifiche o meno. Ora gli editor hanno un maggiore controllo sul loro flusso di lavoro.
Per una dimostrazione visiva di queste modifiche, fare riferimento alle schermate seguenti:
-
Versione precedente: le modifiche venivano ripristinate automaticamente, gli editor dovevano scartarle se non le volevano.
-
Nuova versione: gli editor vengono avvisati delle modifiche non salvate e possono scegliere se recuperarle o eliminarle.
16 ottobre 2024: discussioni più facili: I desideri tradotti dalla macchina sono arrivati!
La Community Wishlist sta testando le traduzioni automatiche per i contenuti della Wishlist. I volontari possono ora leggere le versioni tradotte automaticamente dei desideri e immergersi nelle discussioni prima ancora che i traduttori arrivino a tradurre i contenuti. Il nostro obiettivo è rendere i contenuti della Wishlist più accessibili. Vi invitiamo a provarlo attivando il gadget “WishlistTranslation” su MetaWiki. Di seguito è riportata una schermata della sezione in cui è possibile attivare la funzione.
Ricordiamo che queste traduzioni automatiche non sono sottoposte a revisione umana. Pertanto, la qualità delle traduzioni può variare e siamo lieti di ricevere qualsiasi feedback da parte vostra tramite la Community Wishlist talkpage.
Questa funzione è alimentata da MinT, un servizio di traduzione automatica ospitato nell'infrastruttura della Wikimedia Foundation, progettato per fornire traduzioni da più modelli di traduzione open source.
16 settembre 2024: feedback su Edit-Recovery richiesto
Ciao comunità, la funzione Edit-Recovery è attiva in Special:Preferences, Editing dalla primavera del 2024 e, in base ai feedback ricevuti, volevamo chiedervi come dovrebbe agire la funzione in futuro.
Attualmente, Edit-Recovery presume che un utente voglia recuperare le sue modifiche quando ricarica o riapre una pagina e chiede agli utenti di scartare le loro modifiche. Tuttavia, in base al feedback sulla nostra pagina di discussione, alcuni utenti preferirebbero che Edit-Recovery assumesse che un utente non voglia recuperare le modifiche e che invece gli venga richiesto di ripristinare le modifiche.
Il team Community Tech, in questa fase, cerca di capire se Edit-Recovery funziona come previsto o se gli utenti preferirebbero che Edit-Recovery richiedesse agli utenti di ripristinare le modifiche.
Si prega di fornire un feedback sulla pagina di discussione. Speriamo di prendere una decisione entro mercoledì 26 settembre 2024.