Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Md. Abdul Ahad Khan/it

This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Md. Abdul Ahad Khan and the translation is 100% complete.

Md. Abdul Ahad Khan

Md. Abdul Ahad Khan (Md. Abdul Ahad Khan)

Md. Abdul Ahad Khan (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
  • Informazioni personali:
    • Nome: Md. Abdul Ahad Khan
    • Ubicazione: Dhaka, Bangladesh
    • Lingue: Inglese (en-3), Bengali (bn-N), Hindi (hi-2)
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2018
    • Wiki in cui è attivo/a: Wikipedia in inglese, Wikipedia in bengali, Commons, Wikisource
statement (Not more than 450 words) Wikipedia è un vasto magazzino e una grande fonte di conoscenza. Ma dove la sua reputazione cala a volte, è quando ci si pone domande sull'autenticità delle informazioni. Anche se molte pagine wiki hanno citazioni e un mucchio di riferimenti e sono protette dal vandalismo, ma il processo di rendere le voci wiki più autentiche e affidabili, ha bisogno di una maggiore supervisione da parte del consiglio. Ho dei piani per farlo accadere.

Su di me

Sono un programmatore di computer, poeta e pensatore creativo. Amo programmare e pensare a concetti tecnici che possano sviluppare un'applicazione o un sito web in modo rivoluzionario. Voglio fare dei lavori innovativi e grandiosi che renderanno il mondo migliore per i suoi abitanti. Uso wikipedia dal 2014 e contribuisco a Wikipedia dal 2018.

I miei obiettivi

Se sarò eletto, allora i miei obiettivi per lo sviluppo delle operazioni della Foundation sono impostati per portare un grande cambiamento tra le sue iniziative. Questi cambiamenti che voglio fare arricchiranno le voci di Wiki con informazioni autentiche, miglioreranno l'esperienza dell'interfaccia utente e saranno più utili per gli utenti. La fondazione Wikimedia ha un buon numero di progetti fratelli, ma voglio lanciare alcuni altri progetti che saranno individualmente una grande esperienza per gli utenti, allo stesso tempo miglioreranno le capacità e l'esperienza dell'utente di Wikipedia.

Parlando nello specifico, allora ho intenzione di lanciare un progetto che aiuterà gli utenti con la pronuncia di nuove parole. Mi piacerebbe chiamarlo "Wikipronounce".

Gli utenti di tutto il mondo vi contribuiranno con la pronuncia corretta di qualsiasi parola.

Attualmente, si vedono pochissimi file di pronuncia audio oltre alle parole su Wikipedia, ma in termini di numero sono molto pochi.

Di conseguenza, quando un lettore legge per la prima volta il nome di una marca, di una persona o di una parola difficile da pronunciare, deve cercarla su internet.

In questo processo quello che devono fare è:

  • prima minimizzare la scheda wiki,
  • poi cercare la pronuncia,
  • poi tornare sulla scheda Wiki e continuare la lettura.

Se hanno problemi con la pronuncia di più parole, allora devono ripetere questo processo più e più volte. Inoltre a volte non trovano la pronuncia corretta da nessuna parte su internet. Il che è molto deludente.

Una volta che "Wikipronounce" è stato lanciato, ci saranno file di pronuncia allegati ad ogni parola difficile da pronunciare su Wikipedia.

Top 3 Board priorities Un Board trasparente e amichevole che farà del suo meglio per la Wikimedia Foundation e le sue comunità.

Un Board orientato alla comunità, che ascolterà i consigli e le lamentele delle sue diverse comunità.

Un Board aperto alle sfide che aprirà Wikipedia, Commons e le altre iniziative di Wikimedia a nuove sfide e iniziative per la sua crescita e per competere con le imprese web for profit.

Top 3 Movement Strategy priorities Rendere Wikipedia e i suoi progetti fratelli più affidabili, contenenti informazioni autentiche e senza vandalismi.

Lanciare altri progetti fratelli di Wikipedia.

Introdurre nuove funzionalità, rendere Wiki disponibile in più lingue e arricchire quelle esistenti.

Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità:   Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 20:37, 1 July 2021 (UTC)[reply]
Identificazione:   Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 17:57, 29 June 2021 (UTC)[reply]
Schema di valutazione
Anni di esperienza
<1 1–2 2–5 5–10 10+

Esperienza Wikimedia Il candidato è un contributore abituale al movimento Wikimedia. I contributi ammissibili includono: contributi ai progetti Wikimedia, appartenenza a un'organizzazione Wikimedia o affiliata, attività come organizzatore del movimento Wikimedia o partecipazione con un'organizzazione alleata del movimento Wikimedia.

2-5 Sto contribuendo ai progetti di Wikimedia dal 2018,

Ho iniziato a partecipare a Wiki Loves Earth e Wiki Loves Monuments dallo stesso anno.

Nel 2020, ho preso parte ad un edit-a-thon organizzato da Wikimedia Foundation Bangladesh; ho creato 30 voci nuove in un paio di mesi. Alla fine dell'edit-a-thon, mi sono piazzato in 15° posizione tra 70 partecipanti.

Esperienza nel Board Il candidato ha fatto parte del consiglio dei fiduciari/direttori o in un altro organo di governo simile di un'organizzazione nazionale o globale (senza scopo di lucro, a scopo di lucro o governativa).

Esperienza dirigenziale Il candidato ha lavorato a livello dirigenziale per un'organizzazione, un dipartimento o un progetto di dimensioni, complessità e portata comparabili (o superiori) alla Wikimedia Foundation.

Competenza tematica. Il candidato ha lavorato o ha fatto volontariato in ruoli significativi in un'area rilevante per il lavoro della Foundation e del Board. Tali aree saranno determinate su base annuale e possono includere aree come la costruzione del movimento globale e l'organizzazione della comunità, la tecnologia della piattaforma a livello impresa e/o lo sviluppo del prodotto, la politica pubblica e la legge, il settore della conoscenza (ad esempio, il mondo accademico/GLAM/educazione), i diritti umani e la giustizia sociale, l'internet aperto/il software libero e open source, la strategia organizzativa e la gestione, la finanza e la supervisione finanziaria, la raccolta di fondi nel non profit, le risorse umane, la governance del Board.

10+ Il periodo dei miei studi accademici è di oltre 10 anni e sto ancora studiando. Come programmatore di computer sono abituato alla programmazione e allo sviluppo web.

Diversità: Background Il candidato appartiene o ha fatto parte di un gruppo che ha affrontato la discriminazione storica e la sotto-rappresentazione nelle strutture di potere (relative, per esempio, a genere, razza, etnia, disabilità, identità LGBTQ+, classe sociale, status economico o casta).

No

Diversità: Geografia Il candidato contribuirebbe alla diversità geografica complessiva del Board of Trustees, in base alle regioni geografiche in cui ha vissuto.

No

Diversity: Lingua Il candidato è madrelingua di una lingua diversa dall'inglese.

Diversità: Esperienza di sistemi politici Il candidato ha un'esperienza consistenze nel vivere e/o lavorare per condividere la conoscenza in un contesto non democratico, con censura statale o repressivo.

No