Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Ciclo 2/Kit degli strumenti

This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Cycle 2/Organize/Toolkit and the translation is 100% complete.

Scopo della discussione

Il nostro scopo come movimento è identificare una direzione che ci allinei e ispiri tutti nel nostro percorso verso il 2030. Ci aiuterà a meglio organizzare e dare le priorità alle nostre attività attraverso il movimento. Ma sarà abbastanza flessibile da poter essere applicata a grandi linee e nel tempo. Nelle discussioni del ciclo 2, i partecipanti si incontreranno per discutere del futuro complessivo del movimento e dibattere i maggiori temi prodotti dal primo ciclo della discussione, allo scopo di discutere i trade off.

Programma raccomandato per le discussioni

Oltre alle discussioni online su Meta e/o sulla tua wiki locale, prevediamo altri 3 tipi di discussioni. Forniremo una guida del facilitatore personalizzata per aiutarti a condurre queste conversazioni:

  1.   Conversazioni su wiki
  2.   Workshop dal vivo
  3.   Sessione "virtuale" o in video/teleconferenza
  4.   Conversazione online ma non su wiki (Facebook, WhatsApp, ecc.) (formato da 3 settimane) - sarà pubblicata la settimana del 22 maggio

Preparativi per la discussione

Per favore fai in modo che i partecipanti leggano le seguenti premesse e aspettative prima dell'incontro.

Premesse condivise

Le premesse sono le proposizioni di base che sono condivise da tutti i partecipanti e su dovrebbero essere basate le argomentazioni.

Regole di comportamento

I partecipanti concordano di rispettare i seguenti principi di comportamento: