Aiuto:Rinominare gli utenti

This page is a translated version of the page Help:Renaming users and the translation is 100% complete.

Di sotto viene riportato un tutorial per la pagina Special:RenameUser con il quale solo i global renamers e gli steward possono rinominare gli utenti (anche se i burocrati dei singoli wiki erano soliti svolgere questo compito).

  • DEVI spuntare la casella "Rinomina anche la pagina utente, la pagina di discussione e le relative sottopagine" nel caso debbano essere spostate, per esempio se devi rinominare un utente. Se stai rinominando un vandalo/impostore, la vecchia pagina utente è molto probabilmente un vandalismo, perciò cancellala prima (o cancellala successivamente ma non dimenticare di cancellare il redirect se decidi di spostare qualsiasi cosa che non dovrebbe reindirizzare alla nuova pagina utente);
  • NON DEVI usurpare account con contributi.
    • Eccezione: Account distruttivi (vandali/spammer/troll).

Rinominare gli account

 
Questa è l'interfaccia di rinomina. Il "Nome utente attuale:" è l'account che deve essere rinominato. Il "Nuovo nome utente:" è l'account che l'utente ha richiesto. Scrivi una ragione per cui stiamo rinominando nella terza finestra di dialogo. Se necessario, spunta il checkbox con scritto "Rinomina anche la pagina utente, la pagina di discussione e le relative sottopagine". Puoi controllare ⧼renameuser-submit-blocklog⧽ prima della rinomina. Cliccando il pulsante Invia inizierà il processo di rinomina.
 
Avvertimento prima della rinomina. Questo avvertimento non viene mostrato tutte le volte.
 
Spunta la casella "Sì, rinomina questo utente" per tentare la rinominare nonostante l'avvertimento
 
Questo è il messaggio di errore che appare quando il nome utente è già in uso. In questo caso devi usurpare l'account come mostrato più avanti.

Usurpazione

 
Questa è l'interfaccia di rinomina. Si noti che il "Nome utente attuale:" è il target dalla sezione precedente. Nella casella "Nuovo nome utente:" la parola "(usurped)" è stata aggiunta a "Old Account" per indicare che è stata spostata per fare spazio per "New Account".
 
Questo è l'avvertimento che certe volte appare prima della rinomina. Spunta il checkbox con scritto "Sì, rinomina questo utente" per continuare con l'usurpazione.
 
Notifica del successo della rinomina. Adesso è possibile rinominare "New Account" al nuovo nome "Old Account" e questo sarà il passo successivo
 
Questo è l'avvertimento prima della rinomina, ma non viene mostrato tutte le volte. Spunta il checkbox con scritto "Sì, rinomina questo utente" per continuare con l'usurpazione.
 
Notifica del successo della rinomina. Hai finito