Grants:IdeaLab/Inspire/FAQ

This page is a translated version of the page Grants:IdeaLab/Inspire/FAQ and the translation is 83% complete.
Outdated translations are marked like this.
Inspire

A proposito delle Campagne Inspire

Cos'è una Campagna Inspire? Perché le finanziate?

Parte di IdeaLab, le Campagne Inspire sono eventi di un mese in cui incoraggiamo idee su un tema specifico rilevante per i progetti Wikimedia. L'obiettivo è quello di promuovere ed elaborare le idee che sono state sviluppate dai partecipanti che affrontano quel tema, e trasformarle in azione. Un modo per farlo è usare i programmi di finanziamento che offre la Fondazione Wikimedia. Queste idee possono anche essere riportate ai progetti locali per discuterne, migliorarle, costruire consenso e implementarle. In generale, IdeaLab e queste campagne sono una buona opportunità per gli altri di valutare le vostre idee, per voi per esprimere i vostri interessi e preoccupazioni nelle idee degli altri, costruire team, e di rivedere le idee se necessario.

Le idee possono essere implementate direttamente attraverso la discussione nella pagina dell'idea?

Dipende dall'idea. Le idee non possono essere attuate direttamente se si propone un cambiamento nelle politiche o nelle linee guida di un progetto Wikimedia, o se c'è bisogno di finanziamenti. Per implementare un'idea, di solito deve essere portata in un posto appropriato nella comunità locale di progetto Wikimedia, come il Village Pump sulla Wikipedia inglese o il Café sulla Wikipedia spagnola.

Le proposte di finanziamento relative a questa Campagna Inspire riceveranno la preferenza durante la revisione?

No. Le idee create attraverso la Campagna Inspire saranno presentate attraverso gli stessi canali di finanziamento di tutte le altre proposte. Saranno revisionati secondo gli stessi criteri delle proposte non associate alla campagna Inspire.