Femminismo e Folklore 2021

This page is a translated version of the page Feminism and Folklore 2021 and the translation is 45% complete.
Outdated translations are marked like this.
  • Homepage
  • 2024
  • 2023
  • 2022
  • 2021
  • 2020
  • 2019
  • Commons homepage
Benvenutə in Femminismo e Folklore!


Femminismo e folclore è un concorso internazionale di scrittura organizzato ogni anno nel mese di febbraio e marzo su Wikipedia per documentare le culture popolari e le donne nel folklore in diverse regioni del mondo. Questo progetto è l'edizione in Wikipedia della campagna fotografica Wiki Loves Folklore (WLF) organizzata su Wikimedia Commons per documentare le tradizioni folcloristiche in tutto il mondo.

Lo scopo principale del concorso è raccogliere articoli sulla diversità culturale umana all'interno dell'enciclopedia libera mondiale Wikipedia e in altri progetti della Wikimedia Foundation. Quest'anno ci concentriamo sulla cultura popolare in tutto il mondo, con una particolare attenzione a colmare il divario di genere, poiché stiamo collaborando con altri affiliati e gruppi in tutto il mondo.

Dal 2019, organizziamo un concorso Wikipedia multilingue e abbiamo scelto di inserire il progetto su meta consentendo la cooperazione inter wiki, interlinguistica e interprogetto, per promuovere il vero aspetto del nostro movimento wikilove globale. Gli articoli forniti devono corrispondere al tema, il che significa che la maggior parte degli utenti sarà in grado di trovare diversi argomenti pertinenti vicini al tema, che si tratti di feste, balli, cucina, abbigliamento o routine della vita quotidiana che enfatizzano la cultura popolare di quella zona. Sei libero di scegliere un articolo dalla nostra lista di lavoro o di riprendere un tuo argomento a condizione che sia in relazione con il tema principale e incentrato sulla colmare il divario di genere. Il patrimonio culturale immateriale ha significati diversi per gruppi diversi, quindi cerca di migliorare i contenuti, aiuta il dialogo interculturale e incoraggia il rispetto reciproco per altri modi di vita. Produce anche la conoscenza della diversità culturale per il consumo degli utenti.

Tema

This year Feminism and Folklore will focus on feminism, women biographies and gender-focused topics for the project in league with Wiki Loves Folklore gender gap focus with folk culture theme on Wikipedia.

Febbraio: folclore in tutto il mondo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, feste popolari, danze popolari, musica popolare, attività popolari, giochi popolari, cucina popolare, abbigliamento popolare, fiabe, spettacoli popolari, arti popolari, religione popolare, mitologia, ecc.

Women in folklore – includes but is not limited to, women and queer personalities in folklore, folk culture (folk artists, folk dancers, folk singers, folk musicians, folk game athletes, women in mythology, women warriors in folklore, witches and witch hunting, fairy tales and more).

Timeline

1 febbraio 2021 00:01 UTC - 31 marzo 2021 11:59 UTC

Regole

L'articolo ampliato o nuovo dovrebbe avere un minimo di 3000 byte. L'articolo non deve essere tradotto automaticamente. L'articolo dovrebbe essere ampliato o creato tra il 1 febbraio e il 31 marzo. L'articolo dovrebbe essere all'interno del tema femminismo/donne e folklore. Non dovrebbero esserci violazioni del copyright e problemi di notabilità e l'articolo dovrebbe avere riferimenti appropriati secondo le politiche di Wikipedia. È preferibile che il coordinatore locale imposti la campagna Wikipedia sullo strumento Fountain. Puoi anche impostare il progetto sulla dashboard. I risultati con l'elenco degli articoli devono essere elencati nella pagina dei risultati del progetto Mediawiki se il coordinatore locale non sta impostando lo strumento Fountain. In caso di assistenza per la configurazione dello strumento Fountain, contattare (la tua email).

Prizes

Prizes for top contributors (most articles):

  • 1st prize: 300 USD
  • 2nd prize: 200 USD
  • 3rd prize: 100 USD
  • Consolation top 15 winners: 10 USD each

Jury Notice

Please complete the jury work and declare the results by 15 April or your community will be ineligible to receive prizes.