Risorse comunitari/Notizie del COVID-19

This page is a translated version of the page Community Resources/COVID-19 Notice and the translation is 100% complete.
Questo messaggio di posta elettronica è stato inviato il 12 di marzo di 2020 a tutti i beneficiari del "Project, Rapid, and Annual Piano". Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, controlli il COVID-19 Portale

Soggetto: [COVID-19] Wikimedia Foundation Grants per eventi pubblici - AVVISO IMPORTANTE

Un Messaggio da parte di Katherine Maher, Direttore Esecutivo della Fondazione Wikimedia

Sommario

  • Tutti gli eventi pubblici offline (di persona) finanziati da Wikimedia Foundation devono essere cancellati o postposti fino a ulteriore avviso
  • Cancellation fees and other penalties can be covered through grant funds
  • Non rispettare tali istruzioni può avere effetto sulle future richieste di finanziamento
  • Gentilmente contatta i tuoi program officers per ricevere ulteriori indicazioni
  • Non saranno approvati finanziamenti per eventi offline fissati a date anteriori al 15 settembre 2020 fino a ulteriore avviso

Cari beneficiari della Fondazione Wikimedia,

Scriviamo per fornire linee gida per i programmi sovvenzionati durante la COVID-19 pandemic. Gli eventi stanno evolvendo rapidamente, e abbiamo preso alcune decisioni che ci piacerebbe comunicare.

Eventi in cancellazione

Abbiamo riconsiderato l'attuale panorama della salute pubblica globale e chiediamo a tutti i beneficiari di posporre o cancellare tutti gli eventi pubblici e attività fino a quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarerà sconfitta la pandemia di COVID-19.

Sappiamo che può essere una decisione difficile da fare, e che ciò vorrà dire la cancellazione di eventi di grande importanza per la comunità. Comprendiamo e apprezziamo tutti gli sforzi che avete profuso nella preparazione di tali eventi, a partire dalla richiesta del finanziamento fino al "public outreach".

Ciò nonostante, la nostra prima priorità è la vostra salute e sicurezza, della vostra comunità su Wikimedia, e la salute pubblica globale. In particolare, le indicazioni sula salute pubblica globale affermano che tanto più rapidamente il mondo risponde ad una pandemia, migliore sarà il risultato. Al fine di salvaguardare la conoscenza libera, dobbiamo inoltre fissare come priorità il benessere delle persone che rendono ciò possibile.

Prossimi passaggi

È importante mantenere le nostre comunità unite e connesse durante questo periodo. Vi esortiamo a considerare se ci sono altre maniere in cui si possano reindirizzare i fondi per altre attività correlate, come tenere eventi o riunioni online.

Il vostro agente di programma è disponibile se desiderate parlare di idee per usare i vostri fondi di sovvenzione in altre maniere, quindi vi preghiamo di contattarci se volete discuterne. Se non siete in grado o decidete di non riconvertire il vostro evento, voi e il vostro agente di programma lavorerete insieme per reindirizzare i fondi verso una successiva sovvenzione o verso la restituzione alla Wikimedia Foundation.

Chiediamo alle persone che prendano questo seriamente. Se prendiamo conoscenza che avete tenuto un evento che utilizza fondi della Fondazione Wikimedia dopo aver ricevuto questa richiesta di annullamento, ci riserviamo il diritto di sospendere il finanziamento per sovvenzioni future.

Stiamo qui per sostenere voi e le vostre comunità in queste circostanze impegnative. Mantenetevi in sicurezza!

Molte grazie,
Katherine Maher

P.S. Se avete qualche domanda su questo avviso o sulla vostra sovvenzione, per favore contattate il vostro agente di programma.