COVID-19 edit

Partecipazione di Alberto Giuliani alla Commons:Photo challenge/2020 - May - COVID-19 pandemic

Strategia per il 2030 e la discussione Wiki 2030 su itwiki.

Etherpad con la traduzione in varie lingue del comunicato.


Bauhaus School Centenary.

Campagna iniziata durante WikiDonne Roadmap.

Campagna iniziata durante WikiDonne Roadmap.

Calendario internazionale degli eventi.

Conferenze a ci partecipa un delelgato dell'UG

WikiRecord personali.

Gender gap barnstar per riconoscere l'impegno degli utenti sul fronte del gender gap.

WikiDonne su Wiki edit

Con WikiDonne Roadmap, l'User Group ha ottenuto uno degli 11 grant selezionati dal Project Grants Committee grant tra le 26 proposte inviate dalla comunità.

HER Story HER Voice edit

 
You are invited...
 

Wikipedia and United Nations Women Project
A Women in Red worldwide, online editathon - 12 July till 12 August 2016 - #wikiwomeninred

(To subscribe, Women in Red/Invite list. Unsubscribe, Women in Red/Opt-out list)


Nell'ambito delle celebrazioni della Giornata della gioventù (12 agosto 2016), la comunità wikipediana, guidata da May Hachem e United Nations Women sta organizzando in varie città del mondo e anche online degli edit-a-thon. L'iniziativa principale sarà tenuta presso la sede ONU di New York dalle ore 9,30 alle 17 EST (da noi saranno le 15,30 - 21), e sarà affiancata da molti altri eventi locali così come da una sessione collettiva virtuale di scrittura di voci (virtual Edit-a-Thon).


L'obiettivo dell'iniziativa è di ridurre il gender gap in Wikipedia, incrementando la quantità e qualità di voci in essa presenti su donne e tematiche femminili.


Visto l'interesse che abbiamo sul tema, ci siamo organizzate anche noi insieme a socie di Toponomastica Femminile per l'edit di nuove voci / ampliamento e miglioramento di quelle esistenti. Riprendiamo in questo modo l'iniziativa WikiDonne di socie di Wikimedia Italia di qualche anno fa, raccogliendo tutto quello che è stato fatto finora all'interno del Progetto: WikiDonne in Wikipedia. In questo modo ci colleghiamo con altri movimenti che hanno il nostro stesso obiettivo: WikiWomen e WikiMujeres.