Movement Strategy/Updates/June 15, 2021/it

This page is a translated version of the page Movement Strategy/Updates/June 15, 2021 and the translation is 100% complete.

26/27 giugno - discussioni sulla strategia globale del movimento

Ci sono stati diversi confronti sul Movement Charter, uno dei punti chiave dell'attuazione della strategia del movimento. Data la necessità di iniziare a lavorare su questo importante documento l'argomento dei prossimi incontri e consultazioni sarà il comitato di redazione dello statuto del movimento.

Movement Strategy/Events/Movement Charter Global Conversation, 26-27 June 2021/Movement Strategy Global Events Telegram group report

Si propone di:

  1. Concentrare le consultazioni su tre domande che richiedono una risposta per creare il comitato
  2. Iniziare la discussione su queste domande on-wiki e in altri canali comunitari, in diverse lingue.
  3. Entro sabato 26 giugno organizzare degli incontri online per progetti, lingua o area geografica per discutere di queste tre domande documentando l'esito di ogni incontro in inglese.
  4. Nel corso della domenica 27 giugno, organizzare un incontro globale per ognuna di queste tre domande (90 minuti).
  5. Dopo queste attività raccogliere il feedback ricevuto e pubblicare una bozza di proposta per la creazione del comitato di redazione che possa essere commentato dalla community.

Le domande sono basate su quanto emerso dalle discussioni organizzate il 12/13 giugno:

Ci si aspetta che il comitato di redazione della bozza dello statuto del movimento, quanto più possibile e rappresentate la diversità e composto da circa 15 persone lavori per diversi mesi ricevendo regolare sostegno da esperti, revisioni comunitarie e possibilità di formazione e rimborsi di eventuali spese.

  • Come dovrebbe essere composto il comitato pensando a ruoli nel movimento, genere, regioni geografiche, tipi di affiliati e altri fattori di diversità?
  • Qual è il metodo migliore per selezionare i membri del comitato in modo da avere un team competente e rappresentativo della diversità?
  • Quanto impegno è ragionevole aspettarsi dai membri del comitato, in termini di ore settimanali e mesi di lavoro? I membri dovrebbero garantire l'impegno per tutta la durata del progetto o va previsto un ricambio?

Stiamo redigendo una breve introduzione sullo statuto del movimento e del contesto di queste domande che verrà pubblicato su meta e tradotto in diverse lingue. Questa introduzione dovrebbe evidenziare le diverse prospettive e permettere ai partecipanti di crearsi un'opinione senza dover leggere tutte le precedenti discussioni. Contribuire e rispondere a queste domande dovrebbe essere il più facile possibile per tutti.

L'obbiettivo di questo ciclo di confronti on e off wiki è quello di raccogliere quanto più feedback possibile per il prossimi passi della creazione del comitato di redazione della bozza dello statuto del movimento.

Lo statuto del movimento definirà i ruoli e le responsabilità all'interno del movimento e la formazione del consiglio globale della governance del movimento. Partecipa alla discussione online o tramite incontro e contribuisci con il tuo punto di vista.

Incontri sulla strategia globale - 12/13 giugno