Abstract Wikipedia/Organization/it

This page is a translated version of the page Abstract Wikipedia/Organization and the translation is 86% complete.
Questo articolo fa parte del piano di sviluppo per Abstract Wikipedia.
Continuazione di Obiettivi di Abstract Wikipedia.

Assumiamo un team centrale, assunto da una singola organizzazione di hosting, che lavorerà esclusivamente su Wikifunctions e Abstract Wikipedia. Sarà supportato da altri dipartimenti dell'organizzazione ospitante, come risorse umane, legali, ecc.

Il team sarà esplicitamente impostato per essere aperto e accogliente nei confronti dei contributi esterni alla base di codice. Questi possono essere volontari o retribuiti (ad esempio tramite sovvenzioni a organismi di movimento o da altre organizzazioni o società). Miriamo a offrire ai volontari un trattamento preferenziale al fine di aumentare le possibilità di creare le comunità di volontari sane di cui abbiamo bisogno per un progetto di tale ambizione.

Il progetto sarà sviluppato in modo aperto. I canali di comunicazione del team saranno pubblici il più possibile. Le linee guida per la comunicazione saranno pubbliche. Ciò aiuterà a creare un team di sviluppo che comunichi pubblicamente e che consenta di integrare contributi esterni alla base di codice.

Continua in Requisiti di Abstract Wikipedia.