Wiki Loves the Olympics 2018/it

This page is a translated version of the page Wiki Loves the Olympics 2018 and the translation is 87% complete.

Wiki Loves the Olympics 2018
Seconda edizione, 9 febbraio 2018 - 25 marzo 2018

Benvenuto al concorso di redazione di voci Wikipedia relative ai Giochi Olimpici!

  • Cosa?: È un concorso di redazione di voci sui Giochi olimpici invernali. L'obiettivo di questa seconda edizione è di migliorare e tradurre voci relative ai Giochi olimpici invernali, e in particolare i XXIII Giochi olimpici invernali e i XII Giochi paralimpici invernali, ma i partecipanti possono creare o modificare voci di tutte le precedenti edizioni dei Giochi, incluse personalità sportive e strutture sportive a questi legati. Si può partecipare in qualsiasi lingua. Gli elenchi di voci sono suggerimenti e se ne possono creare o ampliare anche altri.
  • Quando?: Il concorso considererà le modifiche effettuate tra le 00:01 del 9 Febbraio e le 23:59 del 25 Marzo 2018 (UTC).
  • Come?: Si possono ottenere punti creando nuove voci o ampliando quelle esistenti, sempre che riguardino i Giochi Olimpici Invernali o i Giochi Paralimpici Invernali e appartengano a una categoria di Wikipedia sui Giochi Olimpici Invernali o sui Giochi Paralimpici Invernali. Le voci devono avere almeno una fonte. Il sistema di punteggio è il seguente (non dimenticare di annotare i punti per ogni voce elaborata nella sezione dei partecipanti):
+1 punto per ogni 1000 byte di contenuto aggiunto.
+1 punto nel caso in cui la voce sia nuova.
+2 punto nel caso in cui la voce sia relativa ai Giochi Paralimpici o ad un'atleta che abbia partecipato ai Giochi Paralimpici anche in passato.
  • Chi?: tutti quelli che siano interessati a imparare ad effettuare modifiche su Wikipedia e a migliorare o tradurre voci relative ai Giochi Olimpici. È necessario solo essere un utente già registrato. Per partecipare bisogna inoltre registrarsi nella sezione partecipanti.
  • Perché?: Il concorso è organizzato da Wikimedia España, Wikimedia Argentina, Wikimedia Chile e Iberocoop: uno dei nostri principali obiettivi è mettere a disposizione tutta la conoscenza sui Giochi Olimpici Invernali in tutte le lingue. Se la tua organizzazione o istituzione vuole collaborare a questo concorso, per favore, contattaci.
Dettagli del concorso
Wikipedia:Translating Ibero-America
Premi
Lista delle voci
Partecipanti
Participants
Aiuto
If you have any questions about this writing challenge, please add them to our talk page