Template:Project/Rapid/Application/Movement Strategy Grants/it

This page is a translated version of the page Template:Project/Rapid/Application/Movement Strategy Grants and the translation is 97% complete.
Outdated translations are marked like this.
statusdraft
please add a title
please add a 1-2 sentence summary
targetplease add a target wiki
start yearplease add a start year
end yearplease add a end year
grant typeplease specify whether this grant is for an individual, group, or organization
join
endorse

Non è necessario che le domande siano in inglese. Si prega di completare la domanda nella lingua preferita.

Obiettivo del progetto

Quali saranno i risultati del tuo progetto e come questi risultati contribuiranno all'avanzamento di una specifica iniziativa della strategia del movimento?

Su quale specifica iniziativa di strategia del movimento si concentra il tuo progetto e perché? Si prega di selezionare una delle iniziative qui descritte

Contesto

Quando intendi iniziare questo progetto e quando sarà completato?
Dove si svolgeranno le attività del tuo progetto?
Stai collaborando con altre comunità o affiliati per questo progetto? Per favore fornisci dettagli su come i partner intendono lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo del progetto.
Quale sfida specifica cercherà di risolvere il tuo progetto? E quali opportunità pensi di sfruttare per risolvere il problema?
Questo progetto si propone di applicare uno degli esempi condivisi nel bando per le sovvenzioni e se sì, quale?

Attività del progetto

Quali attività specifiche saranno svolte durante questo progetto? Per favore descrivi le attività specifiche che saranno svolte durante questo progetto.
Come intendi tenere aggiornate le comunità sui progressi e i risultati del progetto? Per favore aggiungi i nomi o i nomi utente delle persone responsabili dell'aggiornamento della comunità
Chi sarà responsabile della realizzazione di questo progetto e quali sono i suoi ruoli e le sue responsabilità?

Ulteriori informazioni

Se le tue attività includono delle discussioni nella comunità, qual è il tuo piano per assicurare che le discussioni siano produttive? Fornisci un link a una Friendly Space Policy o al codice universale di condotta che saranno applicati durante queste discussioni.
Se le tue attività includono l'uso di strumenti online a pagamento, descrivi quali sono questi strumenti e come intendi usarli.
Le tue attività includono la traduzione di materiali, e se sì, in quali lingue sarà fatta la traduzione? Si prega di includere informazioni sui responsabili delle traduzioni.
Ci sono altre informazioni che vorresti condividere? Considera la possibilità di fornire motivazioni, risultati della ricerca o della discussione comunitaria e qualsiasi altra informazione simile, che darà più contesto al progetto proposto.

Risultati

Dopo aver completato le tue attività, vorremmo capire la bozza del piano di implementazione per la tua comunità. Ti sarà richiesto di preparare un documento che dettagli questo piano che riguarda un'iniziativa della strategia di movimento. Questo rapporto può essere preparato attraverso Meta-wiki usando il pulsante Condividi i tuoi risultati in questa pagina. Il rapporto può essere preparato nella tua lingua, e non è richiesto che sia scritto in inglese.

In questo rapporto, ti verrà chiesto di:

  • Fornire un link alla bozza del documento del piano di implementazione o alla pagina Wikimedia
  • Descrivere quali attività hanno sostenuto lo sviluppo del piano
  • Descrivere come e dove hai comunicato il tuo piano alle comunità interessate.
  • Rapporto su come è stato speso il tuo finanziamento

La tua bozza di documento di piano d'implementazione dovrebbe affrontare chiaramente le seguenti domande:

  • Quale iniziativa o obiettivo della strategia del movimento stai affrontando?
  • Quali attività farai per affrontare questa iniziativa?
  • Cosa ti aspetti che succeda come risultato delle tue attività? In che modo questi risultati riguardano l'iniziativa della strategia del movimento?
  • Come misurerai o valuterai le tue attività? Quali strumenti o metodi userai per valutare le tue attività?

Per creare una bozza di piano di implementazione, raccomandiamo l'uso di un modello logico, che aiuterà te e il tuo team a pensare a obiettivi, attività, risultati e altri fattori in modo organizzato. Si prega di fare riferimento alle seguenti risorse per sviluppare un modello logico:

Si prega di confermare qui di seguito che sarai in grado di preparare una bozza di documento di piano di attuazione entro la fine della tua sovvenzione:.

  • ...

In modo facoltativo, sei invitato a includere altre informazioni che vorresti condividere sulla partecipazione e la rappresentanza nelle tue attività. Si prega di includere qualsiasi risultato aggiuntivo che si desidera segnalare qui sotto:

Budget

Come userai i fondi che stai richiedendo? Elenca i punti elenco per ogni spesa. Non dimenticare di includere un importo totale, e aggiorna anche questo importo nel Probox in cima alla tua pagina!

The requested budget and budget breakdown should be in your or recipient’s local currency. We send grant payments preferably in your local currency. In some exceptional cases (e.g. hyperinflation), we allow grant payments to be made in US dollars. If you are requesting a grant in a currency other than your local currency, please reach out to your Program Officer to discuss.

  • Ricerca (il tempo necessario per rivedere, eseguire analisi o raccogliere qualsiasi informazione necessaria per sostenere le idee o la pianificazione dell'implementazione):
  • Facilitazione (tempo di facilitazione che include la preparazione del facilitatore, il tempo di facilitazione della riunione e il debriefing):
  • Documentazione (tempo di preparazione del documento, tempo trascorso a documentare la discussione, lavoro post-riunione):
  • Traduzione (costi di traduzione per appunti, verbali e materiali globali):
  • Coordinamento (lavoro di coordinamento per gestire o sostenere più flussi di lavoro per preparare la riunione):
  • Strumenti o servizi online (servizi di abbonamento per piattaforme di riunioni online, promozione sui social media):
  • Dati (costi di internet o di telefonia mobile per gli organizzatori o i partecipanti per accedere o partecipare alle attività):
  • Luogo o spazio per la riunione (costi di affitto di uno spazio fisico per la riunione):
  • Costi di trasporto (costi di supporto agli organizzatori o ai partecipanti per assistere alla riunione):
  • Pasti (costi relativi a rinfreschi, pranzi o altri pasti durante le attività in presenza):
  • Altro:

IMPORTO TOTALE RICHIESTO USD:

Completare la richiesta

Una volta completata la richiesta, si prega di fare quanto segue:

  • Cambiare lo stato della richiesta da status=draft a status=proposed nel template {{Probox}}.
  • Contattare strategy2030(_AT_)wikimedia.org per confermare l'invio, così come per richiedere qualsiasi supporto per la richiesta.

Manifestazioni di sostegno

L'approvazione da parte dei membri della comunità (specialmente al di fuori della tua comunità) sarà parte delle considerazioni per la revisione della tua domanda. I membri della comunità sono incoraggiati ad appoggiare la tua richiesta di progetto qui!