Strategia/Movimento Wikimedia/2017/11 gennaio 2017 - 4° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia

Messaggio di Katherine Maher

Questo messaggio, "11 gennaio: Aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia (#4)", è stato inviato da Katherine Maher l'11 gennaio 20017.

Ciao a tutti,

L'aggiornamento dell'ultima settimana è arrivato in ritardo, e questo è in anticipo - lo staff della Fondazione è riunito per i prossimi due giorni per il Developers Summit e l'incontro All Hands (incontro annuale di dipendenti e collaboratori di WMF, ndr), quindi faremo più cose faccia a faccia, per imparare e condividere. Allora, senza ulteriori indugi:

Come ho detto negli aggiornamenti precedenti, abbiamo per individuare degli esperti esterni che lavorassero come architetti capi per questo processo. Sono molto felice di presentarvi williamsworks!

williamsworks ha più di dieci anni di esperienza di lavoro con no-profit, compagnie e filantropi attorno al mondo. La loro squadra è fatta di persone con grande esperienza in filantropia, comunicazione, politiche pubbliche e sviluppo globale. La loro sede è a Seattle, con una squadra globale con persone in posti come Nairobi e Berlino. Per questo processo lavoreremo con un team dedicato, che comprende la fondatrice Whitney Williams.

williamsworks sarà responsabile del coordinamento della varie parti mobili e delle necessità del processo strategico. Lavoreranno strettamente con le persone nella Fondazione, nella comunità e con me per aiutarci a identificare le informazioni e la conversazione di cui abbiamo bisogno. Ci guideranno nell'analisi delle informazioni e nel prendere le decisioni per aiutarci ad arrivare a una direzione condivisa.

Per iniziare questo processo di lavoro, son contento che si uniranno a noi all'incontro dello staff all'All Hands di questa settimana. Oggi hanno incontrato vari team della Fondazione per cominciare a conoscere le persone. Domani e venerdì saranno qui per ascoltare e conoscere la nostra cultura e la nostra missione.

Nelle settimana passate, abbiamo valutato williamsworks fra altri candidati in base a criteri che riflettevano le nostre necessità come movimento. Questo ha incluse se il candidato ha creato in passato strategie di successo per organizzazioni o movimenti, se ha dimostrato una chiara comprensione della nostra necessità di costruire un processo inclusivo, e se il candidato ha esperienza internazionale e nel no-profit. (Criteri più specifici sono delineati su Meta.)

Il prossimo passo è costruire e confermare il comitato esecutivo che faciliterà il lavoro che ci aspetta. Per ulteriori dettagli segui questa lista e il portale sulla strategia del movimento su Meta. Grazie!

Katherine