Strategia/Wikimedia movimento/2017/Fonti/Gruppo di studio della Wikimedia Foundation

This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Sources/Wikimedia Foundation study group and the translation is 100% complete.

L'idea dietro al Gruppo di studio della Wikimedia Foundation sulla strategia del movimento è di imparare dalle strategia e dai processi strategici di altri movimenti. Ovviamente, il movimento Wikimedia non è l'unico movimento nel mondo. Cosa possiamo imparare dagli altri movimenti? Quali sono gli esempi di strategie di altri movimenti che sono stati efficaci? Cosa possiamo imparare dagli accademici che studiano i movimento?

Lo staff e i collaboratori della Wikimedia Foundation hanno avviato un gruppo di studio per prepararsi intellettualmente per la discussione in arrivo sulla direzione di Wikimedia.

Il gruppo di studio è opzionale per lo staff e i collaboratori di Wikimedia Foundation. Funziona in modo molto simile a un gruppo di lettura mensile. Per essere chiari, questo non è il posto dove la strategia del movimento Wikimedia verrà sviluppata. L'obiettivo qui è semplice: imparare dagli altri e sviluppare un vocabolario condiviso attorno ad alcuni concetti che potrebbero aiutarci quando inizierà il processo strategico del movimento.

Le informazioni su questo gruppo di studio e gli appunti degli incontri verranno postati su questa pagina di Meta per aiutare a condividere più ampiamente quello che verrà appreso.

Verbali