Translation requests/WMF/Fundraising pages/Wikimedia ha bisogno del tuo aiuto

La conoscenza è potere. Aiutaci a mantenerla libera.

Forse avete notato i recenti rallentamenti e periodi di fermo di Wikipedia e dei suoi siti correlati. Noi stiamo lavorando per rendere più efficiente il nostro sistema, ma il traffico sui server di Wikimedia raddoppia ogni quattro mesi. Wikipedia.org è già uno dei 200 siti più popolari di Internet e sarà probabilmente tra primi 100 entro la fine dell'anno.

Questa crescita è stata molto eccitante ma è anche una sfida da affrontare. Solo per acquistare il minimo indispensabile spenderemo in nuovo hardware $55,000 (USD) questo trimestre, contro i $30,000 dello scorso trimestre. Tuttavia abbiamo intenzione di aumentare la riserva di capacità e infrastrutture, per poter mettere in piedi dei cluster di server in varie parti del mondo. Eventuali partner che offrano hosting potrebbero aiutarci a ridurre il costante aumento delle nostre spese, condividendo il nostro carico di traffico che cresce in maniera esponenziale. Anche gli altri costi, come rendere operativi i server nella struttura in cui vengono collocati, l'amministrazione e il lavoro di manutenzione, le modifiche urgenti al nostro software, continuano a crescere.

Grazie ad una generosa donazione dalla Fondazione Lounsbery, possiamo coprire il nostro bilancio senza necessità di raccogliere finanziamenti maggiori di quelli dello scorso trimestre. In totale, abbiamo bisogno di donazioni per $75,000 per raggiungere gli scopi previsti per questo trimestre. Ci avete aiutato a raccogliere oltre $50,000 nell'ultima raccolta fondi. Ogni piccolo contributo può aiutarci - la stragrande maggioranza delle donazioni che riceviamo è di $20 o anche meno.¹

Avete il potere di aiutarci a far crescere queste risorse libere. Grazie per la vostra generosità.

-- Il Team di Wikimedia

  $00.000,00 racolti¹

Ultimo aggiornamento 19:00 UTC 2005-08-22

Contribuite qui

Nota: questa raccolta fondi durerà da venerdì 18 febbraio a venerdì 11 marzo 2005. Se raggiugeremo il nostro scopo prima del termine ufficiale della raccolta ma comunque dopo che sia trascorsa almeno una settimana, allora elimineremo il messaggio che invita a donare da tutti i siti.