Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/1° agosto 2017 - 22° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia

Messaggio da Katherine Maher

Questo messaggio, "1° agosto: Aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia (#22)", è stato inviato da Katherine Maher il 1° agosto 2017.

Ciao a tutti —

Wikimania sta arrivando, ma prima di andare a Montreal, pubblicheremo ancora molti approfondimenti, report, guide e ricerche dal nostro lavoro nel ciclo 3. C'è un sacco di buon materiale e di approfondimenti interessanti (sapevate che la Spagna è costantemente uno dei paesi con la maggior consapevolezza dei nostri progetti e comunità?), e ci incoraggio a darci un'occhiata. Ecco alcuni nuovi aggiornamenti:

Report sintetico delle Nuove Voci. Vuoi capire meglio il progetto Nuove Voci? Inizia con questa panoramica - riassume il lavoro di diversi team: approfondimenti dalla ricerca, il riassunto di interviste a 58 esperti, riunioni di esperti organizzare da Fondazione e affiliati, risultati di ricerca, briefing sulle maggiori tendenze che impatteranno la comunità come disinformazione e piattaforme emergenti, ulteriori letture e (naturalmente!) fonti.

Incontro sulle metriche di Wikimedia Foundation di luglio. Durante il nostro incontro del 27 luglio, abbiamo esaminato la nuova ricerca sul brand, approfondimenti su perché le persone leggono (e non leggono) Wikipedia, ricerca che si concentra su paesi ad alta consapevolezza come parte delle iniziative sulle Nuove Voci.

Aggiornamento del comitato per la direzione strategica. Stiamo lavorando per considerare quello che abbiamo sentito dalla comunità e imparato dalla ricerca per identificare quello che vogliamo realizzare come movimento entro il 2030. Condivideremo la nostra prima bozza di direzione strategica con tutti voi prima di Wikimania. Non vediamo l'ora di leggere le vostre riflessioni in pagina di discussione!

Wikimania - strategia del movimento ed eventi. Parlando di Wikimania, la Fondazione sta preparando 6 sessioni sul processo strategico nel programma officiale. Vi offriremo anche un luogo fisico per entrare nella direzione strategica: lo Spazio della Strategia del Movimento, aperto da giovedì a domenica. Lo Spazio ospiterà diverse sessioni di lavoro, discussioni, e la possibilità raccogliere nuove energie per le prossime settimane e mesi (abbiamo alcune cose speciali da parte!). Gli organizzatori della conferenza stanno anche preparando un piano per la partecipazione remota con video e contenuto live per tutta la conferenza, così sarete in grado di partecipare anche se non sarete fisicamente a Montreal. Per favore ricordatevi che la registrazione online è terminata il 31 luglio; potrete registrarvi direttamente sul posto a partire dall'8 agosto.

ভালো থাকবেন। (“State bene” in bengalese)

Katherine