Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Kit di strumenti/Ri-condividere

This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Toolkit/Sharing back and the translation is 100% complete.

Riassumere le discussioni

Ci saranno molte discussioni in molte lingue durante il processo strategico del movimento. È molto importante riassumere le discussioni in modo che possano essere condivise con gli altri partecipanti e possano essere integrate nella sintesi.

Dovresti creare una pagina di riepilogo per ogni discussione che inizi. In questa pagina, usa la tabella per aggiungere frasi; le frasi dovrebbero riassumere le argomentazioni e le opinioni dei partecipanti. Ogni riga della tabella dovrebbe contenere una frase e rappresentare una opinione. Se è più lunga di una frase, significa che dovresti provare a riassumerla ulteriormente.

Quando aggiunti frasi riassuntive, per favore aggiungi anche parole chiave che descrivano i principali temi o argomenti della frase. Una lista di parole chiave sarà aggiunta presto in questa pagina.

Ti incoraggiamo a procedere al riepilogo man mano che la discussione va avanti. Se aspetti che sia finita, rischi di ritrovarti con un sacco di lavoro da fare tutto insieme.

Documentare il processo

Il comitato esecutivo e il team della comunicazione vorrebbero mostrare la varietà di persone che stanno partecipando e di esperienze che stanno avvenendo nel processo strategico del movimento.

Saremmo felicissimo di mostrare delle foto e video dei vostri eventi strategici durante Wikimania. Se organizzi discussioni di persona, se riesci per favore documentali a fondo facendo foto di:

  • discussioni di gruppo
  • lavagne, post-it, poster
  • ogni altro materiale utilizzato o persona che partecipa al processo

Inoltre, se non è un grosso problema, per favore fai anche foto di ognuna di queste cose del posto da cui provieni:

  • Una porta
  • Una casa o un edificio
  • Un segnale stradale, un monumento o un'altra cosa all'aperto
  • Un dessert, bevanda o cibo
  • Una mano (può essere la tua, naturalmente)
  • Un apparecchio elettrico

Carica tutte le foto su Wikimedia Commons, e inseriscile nella categoria 2017 Wikimedia movement strategy process. Puoi anche creare una sottocategoria per le foto del tuo evento.