Movement Charter/Drafting Committee/Announcement 2021 07 27/it

This page is a translated version of the page Movement Charter/Drafting Committee/Announcement 2021 07 27 and the translation is 93% complete.
Outdated translations are marked like this.

Candidature aperte per il comitato di redazione della Carta fondamentale del movimento Wikimedia

La Strategia del Movimento annuncia l'apertura delle candidature per il comitato di redazione della Carta fondamentale del movimento. Le candidature si aprono il 2 di agosto del 2021 e si chiudono 14 di settembre del 2021.

Ci si aspetta che il comitato rappresenti la diversità del movimento. La diversità comprende genere, lingua, provenienza geografica ed esperienza. Questo include la partecipazione nei progetti, affiliati e nella Wikimedia Foundation.

Per farne parte non è richiesta la conoscenza fluente dell'inglese. Se necessario, viene fornito sostegno per la traduzione. I membri riceveranno un'indennità per compensare i costi di partecipazione. Si tratta di 100 dollari ogni due mesi.

Stiamo cercando persone che abbiano alcune fra le seguenti competenze:

  • Sappiano scrivere in modo collaborativo. (dimostrare dell'esperienza è un vantaggio)
  • Siano pronte a trovare dei compromessi.
  • Siano attente all'inclusione e alla diversità.
  • Abbiano conoscenza delle consultazioni comunitarie.
  • Abbiano esperienza di comunicazione interculturale.
  • Abbiano esperienza di governance o di organizzazione in non-profit o comunità.
  • Abbiano esperienza nella negoziazione con parti diverse.

Ci si attende che il comitato cominci con 15 persone. Se ci sono 20 o più candidati avrà luogo un processo di selezione con voto. Se vi sono 19 o meno candidati la selezione avverrà senza voto.

Vuoi aiutare Wikimedia a progredire in questo ruolo? Invia la tua candidatura dalla prossima settimana qui. Per favore contatta strategy2030 wikimedia.org in caso di domande.