Consultazione molestie 2015

This page is a translated version of the page Harassment consultation 2015 and the translation is 73% complete.
Outdated translations are marked like this.

I problemi relativi alle molestie e alla condotta comportamentale costituiscono una preoccupazione crescente nelle comunità basate su internet, ed i progetti Wikimedia non fanno eccezione. Le comunità Wikimedia hanno per anni ricercato soluzioni a questi problemi all’interno dei singoli progetti, ma vi è ancora molto lavoro da fare.

Questa è la prima di una serie di consultazioni in programma su questo argomento, destinati a fornire un luogo per discutere idee, preoccupazioni, proposte e le possibili soluzioni per quanto la lotta contro le molestie legate all'interno della comunità Wikimedia.

Come si può partecipare?

Non è questo uno spazio per segnalare casi specifici di molestie; è opportuno aprire una segnalazione attraverso i canali esistenti sul vostro progetto. Sei invitato a scrivere delle tue esperienze purché gli episodi siano resi anonimi. Per favore, non nominare altri utenti. Osserva le aspettative di spazio amichevole se condividi i tuoi pensieri o discuti quelli degli altri.

Cosa pensi del problema delle molestie sui nostri progetti? Gli argomenti potrebbero includere:

  • osservazioni sugli approcci attuali sui nostri progetti o altrove - cosa funziona, cosa no;
  • possibili nuove soluzioni o modifiche o approcci per risolvere i problemi sui nostri progetti;
  • pensieri sull’eventuale impatto che le molestie hanno sui progetti Wikimedia e sui collaboratori.

Tutti i pensieri sono i benvenuti. Speriamo, alla fine, di dar forma a risorse e soluzioni fruibili in tutto il movimento per l’assistenza riguardo questi problemi.

Community Advocacy, Wikimedia Foundation

Further reading

Idee

Click here to check for new entries