Communications/Wikimedia brands/2030 movement brand project/proposte di convenzione di denominazione

Outdated translations are marked like this.

La seconda fase del 2030 Movement Brand Project invita affiliati, contributori individuali e lo staff di Wikimedia Foundation a fornire un parere sui nomi che sono stati proposti per il nostro movimento. Le proposte sono a uno stadio iniziale, e il feedback verrà usato per cancellare, affinare e ricombinare elementi di diverse proposte in un'unica proposta.

I Feedback possono essere forniti tramite sondaggi, in questa pagina di discussione, e sulle pagine di discussione di ciascuna proposta (linkate sotto).

Il periodo in cui si potranno inviare dei commenti va dal 16 al 30 giugno 2020.

Nota: il sondaggio è operato tramite servizi forniti da terzi che possono essere soggetti a condizioni di servizio aggiuntive. Per maggiori informazioni sulla privacy e sul trattamento dei dati, vedi la dichiazione privacy del sondaggio.

Un marchio avvincente per il nostro movimento

I nostri progetti per la conoscenza libera sono creati da un movimento globale. A partire dal 2003 abbiamo usato il termine "Wikimedia" per riferirci a questo movimento. Tuttavia dopo 15 anni il nome "Wikimedia" resta sconosciuto e oggetto di confusione per il mondo esterno. Ciò lo rende uno strumento inefficace per spiegare chi siamo, dimostrare l'impatto del nostro lavoro e invitare nuova gente a unirsi a noi. Per contro, Wikipedia è universalmente conosciuta, ma non è percepita come parte di un più vasto ecosistema di progetti e comunità. Il 2030 Movement Brand Project lavora con le comunità per colmare queste lacune. Esso utilizza Wikipedia come un punto di riferimento centrale per comunicare chi siamo come movimento interconnesso globale.

Il 2030 Movement Brand Project ha come obiettivo la creazione di un marchio unico e appassionante per il nostro movimento, che faccia vedere a tutti chi siamo, metta in rilievo l'importante lavoro che stiamo svolgendo e ispiri nuovi contributori, partner e comunità a unirsi a noi per liberare la conoscenza.

 
IL PROBLEMA:
Wikimedia è ignorato e confuso per il mondo esterno, rendendoci difficile spiegare chi siamo, dimostrare l'impatto del nostro lavoro e invitare più persone ad unirsi.

 
COSA SIGNIFICA CIÒ:
Il marchio del movimento di Wikimedia non sta svolgendo il suo scopo. Il marchio è uno strumento potente per le organizzazioni per comunicare chi sono e per creare contatti con il mondo esterno.

 
LA SOLUZIONE:
Per creare un sinergico, convincente marchio del movimento, utilizzando Wikipedia come punto di riferimento centrale che mostri al mondo chi siamo, mettere in luce il lavoro fondamentale che stiamo facendo e ispirare gli altri a unirsi a noi per liberare la conoscenza.

Le proposte di denominazione

Per favore, esamina i dettagli di ogni proposta. Specifiche discussioni in merito ad ogni proposta potranno tenersi nella corrispondente pagina di discussione. Pareri riguardanti proposte multiple potranno essere condivisi in questa pagina di discussione.

Tieni conto che le proposte sono ad uno stato iniziale di discussione. L'indagine permette ai partecipanti di suggerire modifiche in merito ad ognuna delle tre proposte oppure di raccomandare rimozioni, rifiniture o ricombinazioni. Permette inoltre agli utenti di avanzare proprie proposte. Gli utenti possono leggere il testo completo dell'indagine prima di partecipare. Clicca su una proposta per andare alla sottopagina dedicata.

 

 

 

Che cosa si cerca di ottenere con le proposte di nuovi nomi

Il 2030 Movement Brand Project propone nomi per il movimento, gli affiliati, e la Fondazione. Non vengono proposti cambiamenti di nome per i progetti.

Cosa succede dopo

Tutti i risultati del sondaggio saranno resi noti su Media-Wiki in forma anonima. Il team del Brand Project userà i dati per stendere un rapporto che presenti la sintesi dei risultati. Questi saranno usati per togliere, affinare e ricollegare elementi provenienti da differenti proposte in una sola proposta di sintesi.

La proposta di una convenzione di denominazione risultante da questa fase passerà alla Fase 3 sequenza temporale del progetto: Design.

Se il nome sistemico proposto è approvato dal Board of Trustees per il suo utilizzo, sarà adottato dalla Fondazione e sarà disponibile agli affiliati per aderire secondo le loro necessità.

Report

 
Naming survey feedback report