Full project name: WikiBach - Bachapp

Legal name of organization or individual submitting this grant:Elettra Carletti e Luca D'Ambra
Project nature: Staff driven

Project contact name: Elettra Carletti
Project contact username or email: omeonay@libero.it
Project contact title (position): ideatori
Project contact affiliation:

Category: Formazione
Conflict of interest: Other partners:

Provisional target start date: Gennaio 2015
Provisional completion date: Luglio 2015

Project goal edit

Obiettivo del progetto è compilare un repertorio sintetico, ma quanto più possibile completo, di consultazione rapida per l'uso dei Fiori di Bach, facilmente fruibile attraverso la rete e perfettamente manovrabile e leggibile anche dai dispositivi di telefonia mobile

Project scope and list of activities edit

Sebbene esistano alcuni siti e applicazioni simili, o non sono gratuiti, o non sono di facile consultazione perché troppo discorsivi, o, al contrario, sono troppo schematici e non prendono in considerazione i numerosi casi specifici in cui ci si potrebbe giovare di una somministrazione floriterapica.

Non-financial requirements edit

Sarebbe utile poter scaricare liberamente contenuti scritti e fotografie dalla rete per poter arricchire le schede dei rimedi floriterapici. Inoltre sarebbe auspicabile che i testi, scritti in originale in italiano, potessero essere tradotti nelle principali lingue europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo)

Fit to strategy edit

Il progetto permetterebbe a un gran numero di persone di poter accedere liberamente alla conoscenza di un sistema terapeutico di medicina complementare ad azione veloce, dolce e sicura, per l'assenza di tossicità ed effetti collaterali.

Other benefits edit

Si spera che questo progetto possa contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle medicine olistiche, che, oltre ai benefici individuali per chi ne fa ricorso, presentano il vantaggio di una produzione e di un uso che non comporta inquinamento chimico ambientale.

Measures of success edit

La valutazione del successo dell'iniziativa sarebbe in funzione del numero degli utenti che consultano WikiBach dal PC o dai dispositivi di telefonia mobile. Trascorso un certo tempo dalla messa in rete di WikiBach, sarebbe utile la somministrazione di un questionario facoltativo per valutare quante persone sono state indotte dalla consultazione a ricorrere all'assunzione di rimedi floriterapici.

Budget breakdown edit

Costo di documentazione e compilazione: 1500 E. (acquisto di materiale bibliografico, consumi energetici, trascrizione dei contenuti, ecc...)

Team members (optional) edit

1. Elettra Carletti, cittadinanza italiana 2. Luca D'Ambra, cittadinanza svizzera

Remarks edit